Si è conclusa con un ritrovamento tanto inatteso quanto inquietante la vicenda di Reginaldo, l’oca del laghetto della Villa Reale scomparsa nelle scorse ore nel Parco di Monza.
Ritrovato Reginaldo

Dopo l’appello lanciato dai Park Angels, questa mattina, venerdì 20 febbraio 2026, l’animale è stato trovato vivo… dentro un cestino della spazzatura.
A scoprirlo è stata una donna che, passando nell’area del parco, ha sentito strani rumori provenire dal contenitore dei rifiuti. Insospettita, ha controllato e ha trovato l’oca all’interno, ancora viva. Immediata la segnalazione ai volontari.
Fino al mercoledì sera Reginaldo era regolarmente al laghetto e non c’erano segni di predazione o ferimento, circostanza che aveva fatto pensare fin da subito a un intervento umano. Il ritrovamento nel cestino conferma ora che qualcuno lo aveva preso e abbandonato.
L’allarme dei Park Angels
Reginaldo è una presenza abituale per frequentatori, famiglie e bambini che frequentano la zona del laghetto, motivo per cui la sua sparizione aveva destato forte preoccupazione.
I Park Angels tornano quindi a chiedere maggiore vigilanza nell’area: non sarebbe infatti il primo episodio di animali sottratti. «Servono controlli e cancelli chiusi fino agli orari previsti», ribadiscono i volontari, invitando chi abbia visto qualcosa a segnalarlo, così da evitare che simili gesti possano ripetersi.