Novità

Salgono i ricoveri, si sposta il punto tamponi

Per risolvere i problemi viabilistici lo spazio drive in in via Solferino si sposterà all'ex Fiera

Salgono i ricoveri, si sposta il punto tamponi
Pubblicato:

I ricoveri all'ospedale San Gerardo di Monza crescono ancora. Ad oggi sono 180 le persone attualmente ricoverate per Covid e sono raddoppiate in una settimana le presenze in Terapia intensiva. Ben 14 i casi più gravi, con un'età media di 63 anni. Intanto è stata ufficializzata dal sindaco la necessità di spostare il punto tamponi drive trought attualmente al vecchio di via Solferino. Solo ieri i nuovi positivi a Monza hanno superato i 100 (tra loro anche l'assessore Martina Sassoli), mentre erano 752 nell'intera provincia.

L'annuncio del sindaco

Il sindaco Dario Allevi ha comunicato che a seguito del sopralluogo all'ex Fiera si è concretizzata l'ipotesi di spostare il punto tamponi in viale Stucchi per risolvere i problemi delle code che avevano ingolfato l'area di via Cavallotti al crescere del numero di tamponi effettuato.
"Dopo il sopralluogo di ieri con la nostra Asst, abbiamo definito di spostare il drive-through per i tamponi nell'area ex-fiera in viale Stucchi: potremo decongestionare, così, il traffico che si era creato negli ultimi giorni nelle strade vicine all’ospedale vecchio - ha spiegato Allevi - Con l'aiuto della Polizia Locale individueremo i percorsi e la viabilità più idonea per l'accesso al nuovo punto prelievi che, nel frattempo, dovrà essere attrezzato per accogliere al meglio medici, infermieri e cittadini".

I nuovi aiuti

Intanto  in Comune è tornato a riunirsi il Centro Operativo Comunale - per individuare e programmare gli interventi di sostegno necessari alla popolazione. "Nei prossimi giorni, in particolare, riattiveremo le consegne dei farmaci a domicilio per le persone in quarantena, sempre in collaborazione con i nostri volontari della Protezione Civile", ha annunciato il sindaco.

TORNA ALLA HOME

 

 

Oggi i nuovi positivi a #Monza sono stati 101 in più rispetto a ieri, +738 nell’intera provincia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie