Tour

Debora Serracchiani in visita a Netweek

La vicepresidente del PD Debora Serracchiani ha visitato alcune delle maggiori aziende della Brianza.

Glocal news 28 Agosto 2021 ore 15:02

La leva su vaccini e green pass, la tenuta del Governo di larga intesa guidato dal premier Mario Draghi, la necessità della riforma sul fisco, quindi le previsioni sull'elezione del Presidente della Repubblica, i cavalli di battaglia Ddl Zan e Jus soli e la catastrofe umanitaria in Afghanistan, i temi affrontati dal vicepresidente del PD Debora Serracchiani, che ieri, venerdì 27 agosto, ha fatto visita a Netweek e in Brianza per una giornata costellata di appuntamenti.

La Serracchiani in tuor tre le imprese della Brianza


L’ex presidente della Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia ha fatto tappa nella sede del nostro circuito editoriale Netweek, di Merate, per poi prendere parte ad un pranzo intervista alla Cascina La Salette di Verderio. Una splendida cascina che oltre a un ristorante gourmet ospita una clinica di medicina anticipativa e residenze che occupa circa 20 persone e collabora con circa 30 tra medici e fisioterapisti. Al termine della colazione di lavoro, è cominciato il tour di ascolto e confronto in alcune imprese del territorio.

La prima a ricevere la Serracchiani è stata la Lamp di Verderio, azienda specializzata nella lavorazione di materie plastiche, in particolare pellicole per il packaging alimentare, medicale e tissue. Nel dialogo con con la dirigenza dell'azienda, che occupa 60 persone, sono emersi tanti temi, tra cui anche quello delicato della riconversione della produzione. La seconda tappa si è svolta all'interno del Gruppo FOMAS (Forgiatura Moderna Acciai Speciali) di Osnago. Multinazionale da 1400 dipendenti presente in Italia con 4 sedi (2 in Lombardia, 1 in Piemonte e 1 in Veneto) e 4 all’estero (Francia, India, Cina e America), specializzata nella produzione di forgiati, anelli laminati e polveri metalliche per l’industria energetica, l’oil&gas, l’automotive e l’aerospaziale. La visita alle aziende e agli imprenditori termina con la Permedica Merate, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti per artroplastica di anca, ginocchio e spalle che occupa circa 120 dipendenti. Nell'incontro con quest'ultima si è parlato anche del difficile ambiente in cui l'azienda opera: un mercato in cui la differenza di prezzo per le protesi da nazione a nazione cambia a dismisura.

La conclusione della visita

Infine, l'Onorevole ha fatto visita anche al Parco del Curone e di Montevecchia come ospite dell'attuale presidenza dell'ente. Già in questa occasione diversi spettatori hanno assistito al suo intervento, ma è all'appuntamento serale alla Festa dei circoli PD di Casatenovo e Barzago che la vice presidente del partito ha affrontato una lunga intervista davanti a un folto gruppo di simpatizzanti.

10 foto Sfoglia la gallery

La notizia originale “Debora Serracchiani in visita a Netweek” sul sito newsprima.it

Necrologie