coop lombardia

Dona la spesa: torna l’iniziativa solidale di Coop

A partire da sabato 5 dicembre in tutti i punti vendita.

Dona la spesa: torna l’iniziativa solidale di Coop
Glocal news 01 Dicembre 2020 ore 18:04

La raccolta alimentare di Coop Lombardia torna per dare sostegno alle comunità in questo periodo natalizio. L’appuntamento con Dona la spesa da sabato 5 dicembre in tutti i punti vendita lombardi.

Dona la spesa Coop

In questa occasione, che si aggiunge alle numerose organizzate durante l’anno, all’ingresso dei punti vendita saranno presenti gli operatori sanitari dei Comitati Locali di Croce Rossa Lombardia, partner di Coop Lombardia nell’iniziativa. I volontari dei Comitati locali di CRI presidieranno la raccolta e coinvolgeranno clienti e Soci nella donazione dei generi di prima necessità. Saranno poi distribuiti dai volontari della CRI e delle associazioni attive sui territori alle persone che ne hanno più bisogno, in difficoltà economica e senza fissa dimora che stanno purtroppo vivendo situazioni ancora più drammatiche a causa dell’emergenza sanitaria.

I prodotti che si possono donare

Da poter acquistare e consegnare ai volontari presenti nei negozi aderenti sia prodotti per l’igiene che prodotti alimentari a lunga scadenza. Come riso e pasta secca, farina e zucchero, carne e tonno in scatola, pelati o sughi, olio in pet. O ancora legumi, caffè e tè, latte UHT, biscotti secchi, marmellate e miele. Ma anche omogeneizzati e altri alimenti per l’infanzia.

Le iniziative solidali di Coop

Dal mese di marzo inoltre Coop Lombardia ha attivato in modo continuativo in tutti i nostri negozi anche l’iniziativa “carrello sospeso”. Per contribuire alla raccolta alimentare permanente per famiglie e persone in difficoltà.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli