Regione Lombardia

Il Pd avverte: “Dati Covid risentono dei comportamenti e non da fine pandemia. Fontana guardi avanti”

Il capogruppo del Partito Democratico Fabio Pizzul interviene sulla crisi sanitaria e sulle proposte al Bilancio di previsione 2021-2023 del Pirellone

Il Pd avverte: “Dati Covid risentono dei comportamenti e non da fine pandemia. Fontana guardi avanti”
Glocal news 17 Dicembre 2020 ore 18:37

Il Pd regionale lancia gli avvertimenti:

«Dati Covid risentono dei comportamenti e non sono da fine pandemia. Fontana guardi avanti col bilancio».

LA VIDEOINTERVISTA:

Le stoccate a Fontana

Lancia una serie di avvertimenti il capogruppo e consigliere regionale Fabio Pizzul nei confronti dell’Esecutivo regionale guidato da Attilio Fontana. Le priorità dem da inserire al bilancio di previsione toccano una serie di ambiti.

Transizione ecologica e salute al centro

Che lo stesso Pizzul ha riassunto così:

«Da inserire a bilancio sono le priorità dettate dall’Europa attraverso Next generation Ue: transizione ecologica, digitalizzazione, sostenibilità ambientale, attenzione alla salute dei cittadini ma soprattutto capacità di guardare al futuro, al contrario di quello che vuole fare la Giunta regionale».

Il fronte Covid

Ma a preoccuparlo è anche il fronte sanitario:

«I dati non sono da fine pandemia e rischiano di essere condizionati dai comportamenti che i cittadini stanno avendo, che comunque fanno ciò che è consentito – ha continuato Pizzul – Ma la prudenza resta d’obbligo: altrimenti il rischio di una terza ondata è alle porte e rischieremmo di buttar via gli sforzi fatti finora. Rischieremmo di bruciare tutte le rinunce fatte dagli studenti delle scuole superiori, che non possono frequentare in presenza, e dalle categorie dei servizi, tra cui turismo e impianti che, se le cose dovessero aggravarsi, non potrebbero riaprire».

Il Natale alle porte

Una parola sempre da parte di Pizzul sulle feste che ci attendono:

«Sarà un Natale che ci consentirà di recuperare il significato più autentico della ricorrenza; il recupero delle relazioni. Quest’anno con qualche sacrificio in più. Un piccolo bambino nascerà e ci regalerà un grande futuro».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli