Menu
Cerca
Temperature in risalita

Lunedì pioggia e fresco, da martedì più soleggiato | Meteo Lombardia

Domani ritorna il sole e le temperature saranno linea con il periodo.

Lunedì pioggia e fresco, da martedì più soleggiato | Meteo Lombardia
Glocal news 24 Maggio 2021 ore 11:01

Una nuova perturbazione atlantica in arrivo sulla Lombardia porterà tanta pioggia lunedì e temperature sotto la media stagionale. Da martedì poi, come riferisce l'esperto meteo Christian Brambilla, ritorno del sole e temperature in linea con il periodo.

Per la giornata di odierna la Protezione Civile ha diramato anche un allerta meteo di tipo giallo:

“Il passaggio di una veloce perturbazione trasportata da un flusso sudoccidentale umido, con associate precipitazioni sul territorio tra deboli e moderate nei quantitativi, diffuse e persistenti nel corso della giornata; fenomeni in esaurimento a partire dal tardo pomeriggio sulle zone occidentali, residue precipitazioni in esaurimento a sera sulle zone orientali” si legge nel bollettino della Protezione Civile.

“Bassa probabilità di fenomeni temporaleschi su Prealpi Varesine, Prealpi Occidentali, area settentrionale del Nodo Idraulico di Milano e pianura. Vento da Est con valori di raffica fino a 50 km/ h (velocità medie fino a 20 km/h) tra tarda mattinata e tardo pomeriggio, poi vento ovunque in attenuazione”, conclude la nota.

Le previsioni

Lunedì 24 maggio 2021: coperto con piogge dal primo mattino, via via in intensificazione durante la mattinata. Fenomeni localmente tra il moderato ed il forte. Nel pomeriggio ancora pioggia. Solo a tardo pomeriggio piogge che cesseranno a partire dalle zone occidentali, via via a quelle orientali in serata. Nella notte fenomeni cessati quasi ovunque. Temperature minime 13/14 gradi, massime 16/17 gradi.

Martedì 25/mercoledì 26 maggio 2021: più soleggiato con solo qualche nuvola innocua di passaggio, temperature minime 13/15 gradi, massime 23/24 gradi.

Giovedì 27 maggio 2021: nuvolosità variabile. Temperature senza grandi variazioni.

ALLERTA METEO A LECCO, COMO, VARESE, MONZA E MILANO:

Allerta meteo per rischio idrogeologico nel Lecchese

Necrologie