Menu
Cerca
Travolto dalla cabina

Morto schiacciato dall'ascensore che stava tentando di riparare

Ad accorgersi della tragedia è stato il vicino di casa.

Morto schiacciato dall'ascensore che stava tentando di riparare
Glocal news 29 Novembre 2020 ore 12:13

Un incidente tragico. Un commerciante 60enne è stato stato schiacciato mortalmente dall'ascensore che stava tentando di sistemare, nella propria abitazione, nel Pavese.

Muore schiacciato dall'ascensore

Da Prima Pavia  

Dramma domestico nella giornata di venerdì 27 novembre 2020 a Vellezzo Bellini, nel Pavese. Un uomo di 60 anni, con un'avviata attività commerciale a Certosa e da molti conosciuto nella zona, ha deciso di tentare la riparazione dell'ascensore in vetro esterno alla propria abitazione. La situazione però è sfuggita di mano nel giro di pochi secondi. 

Stava tentando di ripararlo

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri il 60enne stava cercando di riattivare l’ascensore rimasto bloccato al piano superiore. Ma quando è entrato all’interno del vano ascensore, la cabina si è improvvisamente sganciata - per cause ancora da accertare - travolgendolo e non lasciandogli scampo.

Nonostante l'allarme lanciato immediatamente da un vicino, i soccorsi non hanno potuto far altro che confermare il decesso. Oltre agli operatori del 118, sul posto sono prontamente arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Necrologie