Menu
Cerca
coop lombardia

Più di 10mila soci hanno partecipato alle assemblee Coop

Per ogni voto emesso dai soci dei negozi Coop Lombardia è stato generato un pasto da donare

Più di 10mila soci hanno partecipato alle assemblee Coop
Glocal news 25 Febbraio 2021 ore 08:28

Febbraio è il mese del voto per i soci di Coop Lombardia, chiamati il 3 febbraio a esprimersi durante le Assemblee Separate straordinarie. Alle votazioni di quest'anno hanno partecipato 10.859 soci.

Cosa sono le Assemblee Separate straordinarie

Partecipare alle Assemblee Separate straordinarie, vuol dire contribuire al consolidamento del rapporto tra la Cooperativa e i suoi soci, in un patto di mutualità che si modifica e rafforza nel tempo, lasciando traccia di questa evoluzione negli Art. del suo Statuto. "Si tratta di un modello partecipativo unico nel suo genere. In quanto essere socio di Coop Lombardia vuol dire fare parte di una cooperativa di consumatori, costituita da centinaia di migliaia di persone che hanno deciso di unirsi per tutelare il proprio potere di acquisto e assicurarsi prodotti sani e di qualità" evidenzia Alfredo de Bellis, vice presidente Coop Lombardia.

La solidarietà dei soci Coop

In Coop Lombardia gli interessi dei soci vanno di pari passo con l’attenzione ai bisogni delle persone, della comunità,  dell’ambiente e delle generazioni future. Quest'anno i soci che hanno partecipato non hanno solo contribuito al cambio dello statuto, all'interno delle elezioni  è stato infatti integrato un ulteriore aspetto solidaristico. Ogni voto espresso per i singoli comitati soci dei negozi di Coop Lombardia, ha generato un pasto da donare a ognuna delle associazioni e onlus che collaborano con la catena di supermercati sui diversi territori.

Le associazioni coinvolte

Queste le associazioni, che beneficeranno dei pasti donati dai soci.

Caritas Refettorio, per il punto vendita Iper Coop di Sesto; Società San Vincenzo de Paoli per il Supermercato di Sesto Viale Italia , Caritas Refettorio, per Supermercato Bicocca; Amici Casa dell'Accoglienza per il Super di Cinisello Balsamo Garibaldi; e Aps Marse per il Super di Cinisello San Paolo. Opera Messa della Carità per Ipercoop Baggio; La Speranza per Super Corsico; Parrocchia Sant'Elena per Supermercato di Milano Via Fratelli Zoia; e Una casa per te Onlus per il Supermercato Coop di Pavia. Caritas Vigevanese per l'Ipercoop di Vigevano; Caritas Duomo per il Super di Voghera; Suore Addolorata per Super di Malnate; Società San Vincenzo de Paoli per il Super di Busto Arsizio Aosta e Emmanuel per il Super di Busto Arsizio Repubblica.

Cofol Cooperativa Sociale per il Super di Parabiago; Anfass per il Super di Cassano Magnago; Banco Non Solo Pane per Super Ponte Tresa; Agrisol Servizi per il Super di Laveno Mombello; Intrecci per il Super di Settimo Milanese; e Eucapte per il Super di Bareggio. Casa del Volontariato per il Super Monza Marsala e per il Super Monza Lecco; Casa di Mamre per il Super di Desio; Casa del Volontariato per il Super di Muggiò; Caritas Parrocchia S.Eustorgio per il Super di Arcore; Società S. Vincenzo de Paoli per il Super  di Villasanta; e Cooperativa Ezio per il Super di Opera.

Risorsa Più per l'Ipercoop di Peschiera; La Grangia di Monlué Onlus per il Super di Peschiera; Caritas Refettorio per l'Ipercoop Piazza Lodi; Comitato quartieri case popolari Calvairate-Molise ponti-Milano per il Super di Rogoredo; e Opera Messa della Carità per il Super di Milano Via Arona. Centro di Ascolto Parrocchia S. Romano per l'Ipercoop di Milano Bonola; Incroci per il Super di Como e per l'Ipercoop Cantù Mirabello; Calabrone per il Super di Brescia Via Mantova e per l'Ipercoop Brescia Flaminia; Opera pavoniana per il Super di Brescia Via Veneto; Innesto per il Super di Trescore Balneario; e Opera Bonomelli onlus per il Super di Bergamo.

Caritas Vicariale Mapello per l'Ipercoop di Mapello; La quercia di Manre Onlus per l'Ipercoop e il Super di Treviglio;
S'apre Onlus per il Super di Cassano D'Adda; Fondazione Somaschi Onlus per l'Ipercoop di Vignate; Suore Francescane Missionarie per il Super di Milano via Palmanova; San Vincenzo de Paoli per il Super di Milano via Ornato; Comitato soci e Legambiente per il Super di Cormano; Onlus Caritas per l'Ipercoop di Cremona; Caritas Crema per l'Ipercoop di Crema; Associazione di Solidarietà La Zolla per il Super di Cremona via Del Sale; Società San Vincenzo de Paoli per il Super di Soresina; e associazione Emmaus Onlus per il Super di Lodi.

Associazione Aquilone per l'Ipercoop di Novate Milanese; Parrocchia Sant'Arialdo di Baranzate per il Super di Novate Milanese; Associazione Agave per il Super di Bollate e Caritas per il punto vendita si Busto Garolfo.

Riceveranno inoltre pasti dai relativi punti vendita Coop i Comitati locali CRI di: Albate, Arconate, Arluno, Bergamo, Bussero, Cantalupo di Cerro Maggiore, Capiago, Casalbuttano ed Uniti, Casorezzo, Castelcovati, Cavenago Brianza, Cerro Maggiore, Cormano (Brusuglio), Cornate d'Adda, Cusano Milanino, Gorgonzola, Gottolengo, Gussola, Legnano, Merate, Milano (Quinto Romano), Palosco, Paullo, Piadena, Provaglio d'Iseo, Rho, Rodengo Saiano, Roncadelle, Rozzano (Quinto Stampi), Soncino, Tavazzano con Villavesco, Trezzo sull'Adda e Villa Cortese.

Necrologie