Glocal news
Gesto di solidarietà

"Pronto, Polizia? Non posso ritirare la pensione" e la volante lo porta in Posta

Aveva difficoltà di deambulazione per raggiungere l’ufficio postale e ritirare la pensione così il signor Francesco ha deciso di chiamare in Questura.

Glocal news 06 Novembre 2021 ore 09:13

Aveva difficoltà di deambulazione per raggiungere l’ufficio postale e ritirare la sua pensione, così il signor Francesco ha deciso di chiamare in Questura per chiedere loro una mano. Il 112 ha risposto prontamente e si è adoperato per risolvere il suo problema.

IL VIDEO:

Chiama il 112 per ritirare la pensione, la volante lo accompagna in Posta

"Pronto agenti? Mi aiutate a ritirare la pensione?". A volte la solidarietà passa anche da piccoli gesti come questo. Come raccontato da il Giornale dei Navigli, il signor Francesco, anziano con problemi di deambulazione, dovendo andare a ritirare la pensione in Posta, ha chiamato il 112 per chiedere una mano.

Nessun familiare, in quel momento, poteva dargli un mano e così gli uomini della Questura hanno deciso di mandargli a casa la volante "Padova". A bordo della "pantera", il signor Francesco ha così potuto giungere nell'ufficio postale più vicino per poter ritirare la pensione.

Il gesto è stato poi immortalato tramite un apposito video con un simpatico dialogo in macchina tra l'anziano e uno dei due agenti. Come si può vedere dal filmato, il poliziotto, tramite la ricetrasmittente ha segnalato in centrale che il signor Francesco è stato accompagnato in Posta e riportato a casa sano e salvo.

"Voglio ringraziare la polizia  - ha affermato l'anziano - per la gentilezza dimostrata e per tutto quello che hanno fatto per me"

Necrologie