Menu
Cerca
Coop con Fondazione IEO

RicerchiAMO per Natale

Dall’1 al 31 dicembre, nei 92 punti vendita Coop, iperCoop e inCoop di Coop Lombardia, sarà disponibile la frutta secca che sostiene la Ricerca.

RicerchiAMO per Natale
Glocal news 30 Novembre 2020 ore 10:25

Noci, nocciole, mandorle, arachidi e pistacchi: la frutta secca non manca mai dalla tavola in occasione delle festività natalizie. Quest’anno si può dare il proprio contributo per sostenere la ricerca medico scientifica, grazie alla rinnovata iniziativa RicerchiAMO del Gruppo Coop a favore della Fondazione IEO-CCM.

In cosa consiste RicerchiAMO

Dall’1 al 31 dicembre, all'interno dei 92 punti vendita Coop, iperCoop e inCoop di Coop Lombardia, sarà disponibile la frutta secca che sostiene la Ricerca. Parte del ricavato di tutta la vendita sara destinato a Fondazione IEO-CCM. La quale supporta progetti di ricerca dell'Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.

Il Gruppo Coop ancora una volta è a fianco della ricerca con un’attività solidale attraverso i suoi negozi. Alleato ideale di Fondazione IEO-CCM per la sua cultura aziendale, il suo radicamento sul territorio e il suo spirito di condivisione.

Il lavoro di Fondazione IEO-CCM

In questi ultimi mesi Fondazione IEO-CCM ha organizzato e supportato numerose iniziative digitali e incontri online. Per sensibilizzare – in particolar modo in quest’anno così complesso – la popolazione alla prevenzione, un’attività fondamentale per la salute che non può essere rimandata.

La Fondazione IEO-CCM è un ente senza scopo di lucro che finanzia la ricerca clinica e sperimentale e l'assistenza ai pazienti oncologici e cardiologici dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino. Con l’obiettivo di individuare le cure migliori per i pazienti e per sostenere nuovi progetti innovativi.

L'importanza della ricerca

Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e dei ricercatori che lavorano allo IEO e al Monzino. Perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, traducendosi in sistemi diagnostici sempre più efficaci a disposizione dei pazienti. Dunque l’obiettivo prioritario della Fondazione IEO-CCM e degli Istituti è proprio quello di rinforzare ulteriormente la raccolta di fondi. Così da rendere disponibili sempre più risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo.

Necrologie