Webinar: I nuovi Criteri Ambientali Minimi per l’appalto di gestione del verde urbano

Webinar: I nuovi Criteri Ambientali Minimi per l’appalto di gestione del verde urbano
24 Giugno 2020 ore 15:15

Appuntamento il 30 giugno alle ore 10:00

Si terrà martedì 30 giugno il webinar “I nuovi Criteri Ambientali Minimi per l’appalto di gestione del verde urbano“, promosso da Anci Lombardia con AnciLab.

L’evento prenderà in esame i nuovi criteri ambientali minimi per il servizio di gestione del verde pubblico e la fornitura di prodotti per la cura del verde (decreto MATTM 10 marzo 2020), che segnano un cambio di passo nella gestione del patrimonio vegetale degli enti pubblici, poichè il verde pubblico diviene oggetto di un approccio integrato nel quale progettazione, gestione e manutenzione concorrono a esaltare i servizi ecosistemici offerti dalle aree verdi agli insediamenti urbani e, allo stesso tempo, consentono un oculato impiego delle risorse economiche ed ambientali dei Comuni.
Tutti questi fattori richiedono un aumento del livello di conoscenza e di competenza da parte dei Comuni, chiamati a gestire il verde pubblico come una componente fondamentale per la vita dei cittadini ma anche per la salute del nostro pianeta.
Il webinar di martedì 30 giugno, dalle ore 10 alle 13, si svolgerà sul sistema di videoconferenza gratuito GoToWebinar.

Il programma prevede gli interventi Fabio Binelli, Coordinatore Dipartimento Servizi Pubblici Locali, Ambiente, Agricoltura e Green Economy – Anci Lombardia; Stefano Manini – Esperto Anci Lombardia/AnciLab; Roberto Diolaiti, Presidente Associazioni Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini – Comune di Bologna; Marcella Ghidoni, Comune di Mantova; Franco Guzzetti, Politecnico Milano/Assessore Comune di Melzo; Francesca Di Maria, Project Manager Verdevale – Progetto Interreg ITA/SUI; Giuseppe Sozzi, Comune di Piacenza e Angelo Vavassori, Agronomo – INU Lombardia.

Per partecipare occorre iscriversi online. Al termine dell’iscrizione, riceverete un’e-mail di conferma con informazioni su come partecipare. Per questioni tecniche e problemi di collegamento, contattare lo 02 72629682/660.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia