La parola all'esperto

In arrivo temporali e rovesci tra tardo pomeriggio e sera | Previsioni meteo Lombardia

L'ingresso di flussi freschi in quota sulle nostre zone montuose potrà causare anche locali grandinate.

In arrivo temporali e rovesci tra tardo pomeriggio e sera | Previsioni meteo Lombardia
25 Giugno 2020 ore 17:18

Possibilità di rovesci o temporali dal tardo pomeriggio di oggi e in serata per l’ingresso in quota di flussi freschi sulle zone montuose, secondo l’esperto meteo Christian Brambilla.

In arrivo temporali e rovesci

Una piccola area di depressione posizionata in mezzo all’Europa porterà dei flussi freschi in quota sulle nostre zone montuose, questo provocherà temporali e rovesci (locali grandinate di piccole dimensioni) sulla media/bassa Valtellina, Orobie, Valcamonica, Valbrembana nel pomeriggio di oggi, giovedì 25 giugno 2020.

Fenomeni in serata

Verso l’inizio della serata/metà sera i fenomeni si propagheranno localmente anche alle zone pedemontane e alte pianure del Bresciano e Bergamasco. Possibili fenomeni anche su Lecchese, Valchiavenna e Valsassina ma meno intensi. Difficile fare una previsione per la Brianza dove si potranno avere, con minore probabilità, fugaci rovesci.

I fenomeni dunque saranno concentrati principalmente nella parte centro/orientale della regione.

Altra area interessata da precipitazioni potrebbe essere il sud/centro Pavese con rovesci e temporali, locali grandinate di piccole dimensioni.

La tendenza

Anche nel pomeriggio/sera della giornata di venerdì 26 giugno 2020 una certa instabilità sarà presente sulla nostra regione ma per lo più relegata ai monti e pedemontane del centro/est.

NON PERDERTI ANCHE: Vimercate: ecco dove si trova il campo di girasoli di cui parlano tutti

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia