indicazioni importanti

Decalogo sul Coronavirus, le informazioni utili

Decalogo sul Coronavirus, le informazioni utili
20 Febbraio 2020 ore 12:23

Il decalogo sul Coronavirus: dieci comportamenti da seguire. Sono stati stilati dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità. Inoltre hanno raccolto l’adesione degli ordini professionali medici e delle principali società scientifiche e associazioni professionali, oltre che della Conferenza Stato Regioni. In dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news circolanti, puntualmente smentite.

Il decalogo sul Coronavirus

Suggerimento numero uno: lavarsi spesso le mani. Due: evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute. Tre: non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani. Quattro: coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce. Cinque: non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.

Gli altri punti

Sei: pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcool. Settimo: usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste di persone malate. Otto: i prodotti made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi. Nove: contattare il numero verde 1500 se hai febbre o tosse e se si è tornati dalla Cina da meno di 14 giorni. Dieci: gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia