e' ufficiale

Aston Martin in Formula 1 dal 2021

Dal prossimo campionato ai box ci sarà anche la casa automobilistica britannica

Aston Martin in Formula 1 dal 2021
03 Aprile 2020 ore 15:57

Aston Martin in Formula 1! Ora è ufficiale e, in attesa che inizi il campionato 2020, si sa già che quello 2021 avrà un protagonista in più. La casa britannica entrerà nella competizione e il suo team di F1 avrà sede a Silverstone. Si tratta praticamente di un debutto in questo mondo. L’unico precedente risale infatti a cinque Gran Premi disputati nel Mondiale fra il 1959 e il 1960, senza registrare risultati degni di nota. Oltre sessant’anni dopo Aston Martin torna dunque in F1 a tutti gli effetti.

Aston Martin in Formula 1

Fino alla stagione 2019 il colosso britannico è stato uno degli sponsor di Red Bull, quindi lo scorso 31 gennaio era stata comunicata la chiusura dell’accordo commerciale fra le due parti. In parallelo l’annuncio più importante ha riguardato l’ingresso fra gli azionisti del miliardario Lawrence Stroll, in qualità di socio di maggioranza.

Oltre James Bond

La macchina resa celebre dai film di James Bond, 007, ritorna dunque nella più celebre competizione per le quattro ruote. Fra i team ufficiali di F1 prenderà il posto della Racing Point, ossia la scuderia di probità di Stroll. I rumors sui big che potrebbero approdare in Aston Martin già si sprecano: si parla persino di Toto Wolff, direttore esecutivo della scuderia Mercedes, e di sua maestà Lewis Hamilton…

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia