rinviato

Bollo auto sospeso in Lombardia e Piemonte

Misura adottata dalle due regioni a causa della crisi economica provocata dal Coronavirus

Bollo auto sospeso in Lombardia e Piemonte
11 Aprile 2020 ore 16:36

Bollo auto sospeso in molte regioni. In Lombardia e Piemonte i contribuenti sono ammessi al pagamento senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri aggiuntivi, purché provvedano al saldo entro il termine del 30 giugno 2020. La misura è valida per i pagamenti che solitamente sono dovuti nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020.

Bollo auto sospeso in Lombardia

La sospensione è prevista per gli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti con scadenza nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 31 maggio. Ciò vale anche per la riscossione della tassa auto in domiciliazione bancaria. I versamenti in scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio saranno addebitati, sull’IBAN indicato sul mandato, il 30 giugno 2020. La riduzione del 15% sarà comunque garantita;

E poi quella in Piemonte

In Piemonte è stabilire la sospensione è la d.g.r. n. 1-1153 approvata il 23 marzo scorso per agevolare i cittadini in questo periodo di emergenza sanitaria legata al Covid-19, insieme alle seguenti ulteriori misure. La possibilità è concessa anche a chi ha in corso un piano di rateizzazione. Significa poter posticipare il pagamento delle rate aventi scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio al ventottesimo giorno dei tre mesi successivi all’ultima scadenza prevista dal piano.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia