auto da sogno

La nuova Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder

Presentata, per la prima volta virtualmente, l’inedito modello V10 è in grado di viaggiare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi

La nuova Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder
08 Maggio 2020 ore 11:19

Lamborghini presenta la nuova Huracan Evo RWD Spyder. E sceglie per la prima volta la realtà aumentata per il lancio virtuale sul suo sito ufficiale lamborghini.com. Il nuovo modello V10 offre un’autentica celebrazione open air di soluzioni ingegneristiche leggere, trazione posteriore e un sistema P-TCS (Performance Traction Control System) appositamente sviluppato. A capote chiusa o abbassata, la guida di ogni giorno e il divertimento ad alte prestazioni sono accompagnati dal sound inimitabile del potente V10 aspirato. E’ in grado di sprigionare 610 CV (449 kW) e una coppia di 560 Nm, al pari della versione Coupé. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e una velocità massima di 324 km/h, anche la versione Spyder è pensata per chi ama una guida fatta di istinti. In cui il divertimento al volante è assicurato dall’hardware piuttosto che dal software.

Ecco la nuova Lamborghini Huracan

Il design della Huracan Evo RWD Spyder ottimizza l’integrazione e la funzionalità della leggerissima capote. Che questa sia chiusa o abbassata, la Spyder si conferma una vera Lamborghini e le sue linee inimitabili confermano il dinamismo di look e prestazioni. Le linee esterne garantiscono una riduzione della resistenza e una deportanza analoga a quella della Coupé, senza necessità di componenti aerodinamici aggiuntivi. Potenziando al contempo l’equilibrio e il dinamismo della vettura a trazione posteriore, qualunque sia la posizione della capote.

In arrivo per l’estate 2020

La nuova vettura porta avanti il design della gamma delle V10 Lamborghini con nuovi elementi anteriori e posteriori, che la distinguono nettamente dalla sua omologa 4WD. Sfoggia un nuovo splitter anteriore e alette verticali accompagnate da prese d’aria anteriori più ampie e ben definite. Mentre il paraurti posteriore, in nero lucido, integra un nuovo diffusore che fa il suo debutto proprio sulla Huracan Evo RWD Spyder. La consegna ai primi clienti della Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder è prevista per l’estate del 2020, al prezzo consigliato di 175.838 euro (tasse escluse).

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia