Fatale incidente

Ottantenne al volante investe e uccide una novantenne in carrozzina

Il conducente è indagato per omicidio stradale e lesioni stradali gravi.

Ottantenne al volante investe e uccide una novantenne in carrozzina
11 Gennaio 2021 ore 18:15

Una tragedia che ha scosso tutta la comunità di Schio, in provincia di Vicenza. Oggi, lunedì 11 gennaio 2021, un 84enne alla guida della sua auto ha investito una badante che attraversava la strada mentre spingeva la carrozzina della 89enne di cui si prendeva cura da anni. L’anziana travolta è morta poche ore dopo all’ospedale.

Anziana in carrozzina travolta da un 84enne al volante

Un 84enne di Torrebelvicino (in provincia di Vicenza) alla guida della sua Fiat Multipla, mentre stava percorrendo via Maraschin in direzione Schio centro ha investito e ucciso una 89enne in carrozzina. L’incidente si è verificato poco dopo le 11 di mattina.

Sbalzate sia la pensionata che la sua badante

Una volta arrivato all’altezza dell’attraversamento pedonale posto all’intersezione con via Riboli, per cause in corso di accertamento, l’84enne ha investito Mariy Petryk, badante 58enne residente a Schio, mentre spingeva la carrozzina che trasportava l’anziana Maria Luisa Casolin, classe 1931. L’impatto è stato tremendo: la badante (con regolare contratto) è finita violentemente sul cofano della macchina, mentre l’anziana è stata sbalzata sull’asfalto.

E’ spirata poco dopo essere giunta in ospedale

Entrambe le donne sono state trasportate al Pronto soccorso di Santorso con prognosi riservata. Alle 15.20 i sanitari, purtroppo, hanno comunicato il decesso di Maria Luisa Casolin per le gravi ferite riportate. Automobile e carrozzina sono state sottoposte a sequestro a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’anziano conducente della Multipla, illeso, è indagato per omicidio stradale e lesioni stradali gravi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità