In Toscana tra wellness e rigenerazione

La Toscana può trasformare il desiderio di wellness e rigenerazione in realtà, grazie alle sue meraviglie naturalistiche ed enogastronomiche

Turismo 12 Luglio 2021 ore 10:50

Rilassarsi, fare del bene al proprio corpo e alla propria mente, allontanando tutto: stress, problemi, lavoro, traffico, inquinamento. Un desiderio di molti, soprattutto dopo un anno per molti versi "complicato" come quello appena vissuto. La Toscana può trasformare il desiderio di wellness e rigenerazione in realtà, grazie alle sue meraviglie naturalistiche, di tesori d’arte e di squisitezze gastronomiche, e non solo.
Per quanto riguarda l'ospitalità, c'è la possibilità di soggiornare in strutture ricettive di alto livello e agriturismi situati vicino a città d’arte (Firenze, Pisa, Siena), ad alcune delle località marine più alla moda (Forte dei Marmi e Versilia) o immersi nella natura di uno dei paesaggi più belli d’Italia.

Terme e piscine naturali

In Toscana, rigenerazione e benessere significa tuffarsi in una delle tantissime sorgenti le cui acque, dopo aver scavato tra le rocce, vedono la luce del sole creando piscine naturali. Ci sono poi numerosi stabilimenti termali, in cui ritrovare l’equilibrio tra forma fisica e serenità interiore. Dalle cure tradizionali ai trattamenti mirati al raggiungimento di un completo equilibrio psicofisico, le terme toscane sono da sempre all’avanguardia. Basti pensare che fin dall’antichità erano frequentate da personaggi e scrittori noti come Napoleone e la sorella Paolina, Byron, Shelley, Montale e Maria Teresa D’Austria.

Tra enogastronomia e natura

Scegliere la propria “vacanza benessere” in Toscana vuol dire anche avere la possibilità di gustare i sapori e la cucina tipica del territorio. Olio, vino, tartufo, cinghiale della Maremma, la Chianina e altre delizie culinarie sono da sempre il vanto della Regione. E perché non lasciarsi rapire dai vini più famosi al mondo, come il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano e i rossi del Chianti. Produzioni uniche immerse fra vigneti e aziende agricole che non hanno mai abbandonato le antiche tecniche della tradizione contadina. La rigenerazione, del resto, passa anche dal buon cibo, tra eccellenze enogastronomiche, materie prime e prodotti certificati.

La notizia originale “In Toscana tra wellness e rigenerazione” sul sito newsprima.it

Necrologie