Il Monza cambia allenatore: via Zaffaroni, arriva Cristian Brocchi
Calcio - La società di Berlusconi ha esonerato Marco Zaffaroni
Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza.
L'ultima di Zaffa
La partita di domenica, persa contro il Teramo, è stata l'ultima di Marco Zaffaroni come tecnico del Monza. I biancorossi del nuovo proprietario Silvio Berlusconi sono reduci da cinque partite senza vittorie (due pareggi e tre sconfitte). La prestazione della squadra contro gli abruzzesi non ha convinto la società, presente allo stadio con Adriano Galliani e il presidente Nicola Colombo. Ecco quindi il cambio.
Il comunicato
"La S.S. Monza 1912 comunica di aver esonerato Marco Zaffaroni dalla conduzione della prima squadra, lo ringrazia per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali. La S.S. Monza 1912 comunica infine che da domani la squadra sarà allenata dal signor Cristian Brocchi, al quale dà il benvenuto e un forte in bocca al lupo". Zaffaroni chiude la sua avventura sulla panchina biancorossa dopo due stagioni abbondanti e una promozione, dalla D alla C.
Un uomo Milan
Brocchi, classe 1976, torna in panchina dopo l'esperienza in Cina da collaboratore di Fabio Capello. In precedenza aveva allenato il Brescia (esonerato a stagione in corso) in serie B e il Milan, nel finale dell'annata 2015-16. Da calciatore ha giocato per Milan, Inter, Lazio e Verona, fra le altre. Brocchi prenderà subito le redini della squadra biancorossa e potrebbe avere a disposizione, al momento solo per gli allenamenti, Marco Ezio Fossati. Il centrocampista di Muggiò è un "esubero" a Verona e potrebbe essere il primo rinforzo a stagione in corso del Monza (non tesserabile prima di gennaio però).
Grandi, sempre sul pezzo! Ora vi aspettate cambi anche nel parco giuocatori?