Prima Monza è un quotidiano online del Circuito editoriale Netweek, che si occupa di cronaca locale nel territorio della provincia di Monza e Brianza.
Alla testata Web si affiancano i settimanali locali cartacei Giornale di Monza, Giornale di Vimercate, Giornale di Carate, Giornale di Desio e Giornale di Seregno.
Redazioni
PrimaMonza – Quotidiano di informazione online
redazione@primamonza.it
Giornale di Monza - Settimanale in edicola il martedì
Indirizzo: via San Gottardo, 81 - Monza
Email: redazione@giornaledimonza.it
Telefono di redazione: 039.9989330
Whatsapp: 350.148 9717
Giornale di Vimercate - Settimanale in edicola il martedì
Indirizzo: Via Cavour 77 - Vimercate
Email: redazione@giornaledivimercate.it
Telefono di redazione: 039.625151
Whatsapp: 345.6126540
Giornale di Carate - Settimanale in edicola il martedì
Indirizzo: Corso della Libertà 14 - Carate Brianza
Email: redazione@giornaledicarate.it
Telefono di redazione: 0362.908921
Whatsapp: 350.1489718
Giornale di Seregno e Giornale di Desio - Settimanali in edicola il martedì
Indirizzo: Via Appiani 43 - Seregno
Email: - redazione@giornalediseregno.it - redazione@giornaledidesio.it
Telefono di redazione: 0362.245152
Whatsapp: 350.5190287
Abbonamenti: abbonamenti@netweek.it
Pubblicità
Publi(IN) – Concessionaria pubblicità
publiin@netweek.it – 039.99.891
I contenuti della sezione “Idee & Consigli” possono essere sponsorizzati.
Informazioni utili
Segnalazione errori
In caso di errori, refusi o mancanze, si prega di contattarci attraverso l'email di redazione, indicando l'indirizzo dell'articolo. Eventuali richieste di rettifica vanno inviate sempre alla mail di redazione, all'attenzione del direttore responsabile.
Invio comunicati ed eventi
Per inviare comunicati alla redazione è sufficiente inviare una mail specificando nell’oggetto COMUNICATO STAMPA. Il testo può essere riportato nel corpo della mail oppure in file allegato.
Il nostro quotidiano online offre l’opportunità di commentare i propri articoli. Per lasciare un commento occorre seguire la procedura, nell'apposita sezione al termine di ogni articolo, cliccando sul pulsante "E tu cosa ne pensi?" e compilando anche nome e email (se la sezione manca al termine dell'articolo, significa che il contenuto non è stato aperto ai commenti).
I commenti vengono posti in attesa di moderazione e pubblicati una volta verificata la corrispondenza dei loro contenuti ai criteri di pubblicazione, che non comprendono:
- indirizzi di siti web, soprattutto se non congrui o inviati a scopo promozionale;
- pubblicità di prodotti o servizi a fini di lucro;
- indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi postali;
- termini volgari o offensivi;
- attacchi o valutazioni personali nei confronti dell’autore dell’articolo, o di altri;
- contenuti estranei ai temi trattati nell’articolo (off topic) o in cui prevalgano discussioni tra i singoli commentatori;
- contenuti razzisti, sessisti, omofobici o violenti;
- contenuti illegali o che predichino comportamenti illegali;
- contenuti non in italiano;
- contenuti che possano costituire un pericolo per gli altri;
- contenuti che la redazione giudichi irrilevanti o dispersivi rispetto ai temi trattati nell’articolo;
- pareri o suggerimenti sulle scelte della redazione che possono invece essere indirizzate via email;
- opinioni personali prive di argomentazioni;
- formulazioni di cui si intuiscano intenzioni provocatorie o polemiche, o volte a generare reazioni da parte di altri commentatori invece che ad arricchire la conoscenza comune degli argomenti in questione;
- comunicazioni rivolte alle persone addette alla moderazione dei commenti o relative alla moderazione stessa, ed estranee agli argomenti dell’articolo;
- espressioni o toni che abbiano l’obiettivo o il risultato di prevalere personalmente su qualcuno, che siano aggressivi nei confronti di singoli individui o di comunità di individui, che esibiscano disprezzo nei confronti di persone invece che discutere di singoli o generici comportamenti;
- Sono infine suscettibili di non pubblicazione quei commenti che segnalino errori minori o refusi sia che le segnalazioni siano corrette sia che non lo siano: la redazione provvede tempestivamente a correggere eventuali errori, ma suggerisce di usare piuttosto a questo fine l’indirizzo mail di redazione, per non gravare lo spazio dei commenti di note di questo genere prive di interesse per i lettori.