A Vimercate arriva il controllo di vicinato
Approvazione del programma da parte della Giunta comunale. A coordinare le attività sarà la Polizia Locale.
A Vimercate arriva il controllo di vicinato. Approvazione del programma da parte della Giunta comunale. A coordinare le attività sarà la Polizia Locale.
A Vimercate arriva il controllo di vicinato
La Giunta comunale di Vimercate ha comunicato che è stato approvato il programma, il regolamento e gli atti per la disciplina delle attività dei gruppi di controllo di vicinato in città.
A coordinare le attività sarà la Polizia Locale che, con il supporto dell’Associazione Controllo del vicinato, e secondo il modello proposto da questa, ha messo a punto il regolamento per la disciplina dell’attività dei Gruppi e del ruolo del coordinatore di questi sul territorio Comunale.
Tanti i gruppi attivi in Brianza
L’attivazione dei gruppi di controllo di vicinato sarà strutturato secondo quando già stato sperimentato con successo in diverse realtà della provincia di Monza e Brianza. Ricordiamo infatti che i Gruppi di Controllo del Vicinato sono già attivi con successo a Seregno, Carnate, Cesano Maderno, Monza e altre località brianzole.
Il fine è sempre il medesimo: la prevenzione nell’ambito della sicurezza urbana e il calo della percezione di insicurezza tra i cittadini.
coordinato dalla Polizia locale......quindi da quello che capisco,noi cittadini dovremmo sostituirci alla polizia locale per svolgere quelle mansioni che loro dovrebbero fare ???? e per cui sono stipendiati ???