Rubano cartine e in tasca avevano la droga
Bloccati dalla Polizia Locale di Trezzo due minorenni e un maggiorenne.
Rubano cartine e finiscono in manette per droga. Il fatto è avvento a Trezzo e ha coinvolto due minorenni e un maggiorenne.
Rubano cartine, ma arriva la Locale
Non è andato come speravano il tentativo di furto messo in atto nei giorni scorsi in via Biffi. Protagonisti due minorenni, una ragazza di 17 anni italiana, residente in città e un coetaneo marocchino. Con loro anche maggiorenne, pure lui di origine nordafricana, residente a Vaprio d’Adda. Sono stati fermati dalla Polizia Locale.
La dinamica
A richiamare l’attenzione degli agenti è stato l’alterco che ha visto coinvolti i ladruncoli e il titolare del negozio dove si era appena consumato il furto. L’uomo si era accorto che i tre gli avevano appena cercato di rubare alcuni pacchetti di cartine per fumare. Ma mentre tentavano la fuga si è messo fra loro e l’uscita. All’arrivo degli agenti i ladruncoli hanno lasciato cadere a terra le cartine, ma sono stati comunque perquisiti. E in quelle dei due nordafricani è stata rinvenuta dell’hashish, immediatamente sequestrata.
I provvedimenti
Per i marocchini è scattata la sanzione amministrativa prevista per la detenzione di stupefacenti, mentre per tutti e tre gli è arrivata anche la denuncia per furto. Infine, i minorenni è partita la segnalazione ai Servizi sociali del Comune e al Tribunale dei minori.
Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.