Si presenta in Comune e pretende dei soldi. Poi strattona il sindaco e due agenti
Il soggetto, 32 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato.

Si presenta in Comune e pretende dei soldi. Poi strattona il sindaco e due agenti. E' accaduto nella mattinata di venerdì 26 ottobre in comune a Carate Brianza. Il soggetto, 32 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato.
Carate: si presenta in Comune e pretende dei soldi. Poi strattona il sindaco e due agenti
Brutta mattinata in Comune a Carate Brianza per il sindaco Luca Veggian e due agenti della Polizia locale. Un pregiudicato residente in paese, A.L. classe 1986, si è presentato negli uffici dei servizi sociali, pretendendo l'elargizione di un contributo economico, reclamato ma non dovuto.
Visto che la situazione stava diventando molto tesa è intervenuto anche il sindaco Veggian, che ha cercato di calmare il soggetto ma è stato strattonato e insultato. A quel punto è scattato anche l'intervento di due agenti della Polizia locale che erano in servizio in quel momento e che sono stati anch'essi spintoni.
L'arresto
Avvertiti della situazione i Carabinieri della stazione di Carate sono accorsi sul posto e hanno fermato il soggetto, poi accompagnato in caserma e arrestato per tentata estorsione e per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che denunciato per oltraggio.
L'uomo si trova ora agli arresti domiciliari in attesa della direttissima che si terrà sabato 27 ottobre in mattinata.
