Monza sempre più accessibile, inaugurata giostra per bimbi con disabilità VIDEO

Il gioco è stato donato alla cittadinanza dal «Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni».

Pubblicato:
Aggiornato:

Monza sempre più accessibile, inaugurata giostra per bimbi con disabilità. Il gioco è stato donato alla cittadinanza dal «Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni».

Monza sempre più accessibile

Garantire un sorriso a tutti i bambini, anche a quelli meno fortunati, per portare nella vita delle famiglie un pizzico di serenità. Una vera e propria missione quella portata avanti con coraggio dal «Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni» - una sezione del Lions Club Monza Host che garantisce continuità e sostegno - insieme ai giovani del Leo Club: valorizzare il territorio monzese cercando, attraverso raccolte fondi, di adottare dei progetti davvero utili per tutti. Uno spirito che, spesso a dire il vero, si è declinato in diverse forme e che ha trovato negli anni una collaborazione proficua con tutte le Amministrazioni comunali.

Una giostra speciale

L'ultimo dono del Lions Club Satellite in ordine di tempo è di quelli che sono in grado di emozionare. Si tratta di una giostra, installata nel parchetto pubblico tra viale Romagna e via Marche, destinata a tutti i bambini, compresi quelli con disabilità. E' uno strumento costruito in modo sofisticato, altamente accessibile, con uno spazio dedicato alla carrozzina. Un gioco prezioso (non solo per il valore economico, circa 5mila euro), posizionato all'interno del giardinetto che già in passato aveva ricevuto un altro dono inclusivo: un'altalena del valore di circa 900 euro con imbragatura per permettere a tutti i bambini di divertirsi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie