Un corso gratuito per combattere la violenza sulle donne

Cinque lezioni promosse dal Comune di Cornate e dall'associazione "Defendo Krav Maga".

Un corso gratuito per combattere la violenza sulle donne
Pubblicato:

Un corso gratuito per combattere la violenza sulle donne. Bella iniziativa promossa dall'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cornate in collaborazione con l'associazione "Defendo Krav Maga".

Si comincia il 5 novembre

Saranno cinque le lezioni gratuite, che prenderanno il via prossimo 5 novembre. Cinque lunedì, fino al 3 dicembre, dove alle partecipanti verrà insegnato come difendersi in situazioni di pericolo. Un corso semplice, alla portata di tutti, ma efficace. In "cattedra" gli insegnanti dell'associazione "Defendo Krav Maga", che hanno sposato con grande entusiasmo il progetto dell'assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cornate. Le lezioni si terranno dalle 20.30 alle 21.30 presso la palestra della scuola elementare di Cornate, in via Nazario Sauro. Indubbiamente un'iniziativa importante, realizzata in un momento storico molto delicato, in cui troppo spesso le donne sono oggetto di violenza e percosse.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'associazione oppure contattare Antonello Pirovano al numero 33 649 8993.

 

Commenti
Giuseppe

Per carità qualsiasi omicidio anche uno solo è un'enormità! Però, a parte il fatto che Italia, Grecia e Giappone sono i paesi che hanno la minor % di questi omicidi al MONDO, e a parte il fatto che gli stessi, come la gran parte dei reati in Italia sono in DIMINUZIONE da almeno 20 anni a questa parte, non capisco il perché di tanta enfasi come se si trattasse di un'IMPROVVISA EMERGENZA. Mi sembrerebbe più SENSATO DEDICARE ENERGIE, specie se con fondi pubblici, ai morti sul lavoro, ai suicidi, anche di donne, alla famiglia in generale. Morti superiori di almeno un ordine di grandezza! Persino i TRATTORICIDI (morti alla guida di un trattore ) sono di più! Insomma, e non scherzo, forse è più facile morire investiti sulle strisce pedonali! Ma forse, in un periodo di vacche magre, ci sono da difendere dei posti di lavoro o da acquisire consensi in modo populistico. Chi non è contro gli omicidi delle donne? O contro i criminali?

Seguici sui nostri canali
Necrologie