Il parco della Villa Borromeo di Arcore in ginocchio dopo il maltempo VIDEO
In arrivo drastici provvedimenti anche per i Pioppi di via San Martino
E' davvero impressionante il bilancio del maltempo che in questi giorni si è abbattuto su tutto lo Stivale, Arcore compresa.
La furia del vento di lunedì non ha risparmiato il bellissimo polmone verde della città. Un vero e proprio bollettino di guerra quello emesso dall'assessore Fausto Perego.




Oltre cinquanta le piante cadute a terra
"Sono oltre una cinquantina le piante crollate a terra sotto il forte vento", ha sottolineato l'assessore Perego. Una vera ecatombe che ha obbligato l'Amministrazione comunale a correre ai ripari e a chiudere il Parco Borromeo.
Le immagini parlano da sole..
In arrivo provvedimenti anche per i pioppi di via San Martino
Ma il più importante provvedimento riguarda i Pioppi di via San Martino. Lunedì pomeriggio una grossa pianta, proprio all'altezza della piscina comunale, è crollata a terra rovinando quattro automobili che si trovavano in sosta LEGGI QUI




"Purtroppo siamo obbligati a correre ai ripari e ad abbattere le piante più anziane - ha continuato l'assessore Perego - Quelle più giovani verranno risparmiate, ma quelle più anziane no. D'altronde, al di là dei danni fisici provocati alle auto, è andata ancora bene che nessun arbusto ha colpito i passanti, pedoni o biciclette. Non possiamo più rischiare...".
UN AMPIO SERVIZIO SUL MALTEMPO LO POTRETE TROVARE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 6 NOVEMBRE