La professoressa colpita da una sedia rimanda il rientro a scuola
La docente del "Floriani" sarebbe dovuta tornare in classe nella giornata di oggi.

La professoressa colpita da una sedia rimanda il rientro a scuola. La docente del "Floriani" di Vimercate sarebbe dovuta tornare in classe nella giornata di oggi, ma ha chiesto di poter prolungare l'assenza dall'istituto.
Incerta la data di rientro al lavoro
Al momento non ci sono certezze circa la data di rientro al lavoro dell'insegnante, docente dell'istituto tecnico "Floriani" di Vimercate. La donna, colpita da una sedia lanciata da alcuni studenti nella giornata di lunedì scorso, ha chiesto di prolungare il periodo di assenza dal lavoro. Inizialmente erano stati cinque i giorni di prognosi assegnati dall'ospedale di Vimercate in seguito all'aggressione subìta in classe. Un'aggressione che inevitabilmente ha lasciato scorie anche di tipo psicologico nella docente, ancora troppo scossa per tornare a insegnare.
La colpa è delle famiglie, dei genitori che hanno abdicato al loro ruolo e che lasciano l'educazione sulle spalle dei docenti i quali, sia chiaro, rispondono delle materie che insegnano ma non possono farsene carico, sostituendosi a loro. E, altresì, ' vero che il docente è , anche, un educatore ma quando gli alunni perdono l'educazione il testimone passa, come è giusto e logico, ai loro genitori.