La scuola di Vedano vince la corsa campestre "San Martino" (LE FOTO)
La gara si è svolta venerdì mattina al centro sportivo di via Parco a Biassono e ha coinvolto 250 studenti delle medie.

La scuola Giovanni XXIII di Vedano ha vinto la corsa campestre "San Martino". La gara si è svolta venerdì mattina al centro sportivo di via Parco e rientra negli eventi dedicati alla Fiera di San Martino a Biassono.
La scuola di Vedano vince la corsa campestre
Trofeo "Giuseppe Rovelli" 2018. Sul campo sportivo di Biassono hanno vinto la corsa campestre mista gli alunni della scuola media di Vedano al Lambro con 227 punti. Biassono seconda con 170, terza Arcore con 125. Un percorso di 1000 metri mentre per i maschi delle classi terze di 1500 metri. Il premio alla scuola vincitrice è stato consegnato da Carlo Rovelli, figlio del grande presidente Aics Atletica, nonché campione mondiale lanci nella categoria Master, Giuseppe Rovelli. La promessa per il prossimo anno è che ogni istituto abbia una maglietta con il proprio colore di appartenenza.
In pista 250 studenti
Circa 250 studenti hanno partecipato alla corsa campestre "San Martino", memorial Fernando Ferrari. Alla competizione hanno gareggiato le scuole medie di Biassono, Vedano al Lambro, Sovico, Macherio e Arcore. Il trofeo Rovelli alla memoria è stato assegnato alla scuola Giovanni XXIII di Vedano al Lambro rappresentata dagli insegnanti Marta Cecchetti, Michela Sala e Luigi Enea. E' il secondo anno consecutivo che la scuola vince il trofeo. Premi sono stati consegnati ai primi tre classificati per ogni categoria dal sindaco, Luciano Casiraghi, e dagli assessori allo Sport, Paola Gregato, e all'Istruzione, Nadia Beretta. Oltre che dalla dirigente scolastica di Biassono, Mariagnese Trabattoni. Ancora una volta lo speaker della manifestazione è stato Elio Riboldi.
















