Sovico inaugura il Parco Crocetta Greppi (FOTO E VIDEO)
La cerimonia si è svolta domenica mattina alla presenza delle autorità cittadine e del Comitato Cascina Greppi.
Sovico ha inaugurato il nuovo Parco Crocetta Greppi. La cerimonia si è svolta domenica mattina, 11 novembre 2018.
Sovico inaugura il Parco Crocetta Greppi
In tanti hanno partecipato all’evento nonostante la pioggia. A causa del maltempo è stata però rinviata l’iniziativa «Puliamo il mondo», indetta a livello nazionale da Legambiente. Evento che si svolge in adesione alla manifestazione mondiale «Clean Up The World», il più grande appuntamento di volontariato del mondo. Il Parco è stato realizzato dall’Amministrazione comunale in risposta alle sollecitazioni delle famiglie residenti e del Comitato del rione.
La dichiarazione del sindaco Alfredo Colombo
"Da oggi il parco giochi Crocetta-Greppi è entrato ufficialmente a far parte del patrimonio pubblico sovicese - ha dichiarato il sindaco Alfredo Colombo - Con una breve e partecipata cerimonia è stato ufficialmente inaugurato questo spazio che consentirà, in particolare ai residenti ed ai bambini della zona, di utilizzare giochi ed aree annesse. La progettazione e la realizzazione sono frutto del confronto e della collaborazione fra l'Amministrazione comunale e il "Comitato di quartiere Greppi". Un ringraziamento a tutte le persone che hanno offerto il loro contributo alla realizzazione del parco".
«Oggi consegniamo alla comunità di Sovico e alla confinante Macherio un’opera nuova - ha dichiarato il sindaco durante la cerimonia - E’ un giorno molto bello quando si realizza qualcosa e lo si consegna idealmente ai cittadini, in questo caso ai greppini. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune e quartiere. Il Parco è già stato collaudato e utilizzato. Vorrei inoltre sottolineare un altro aspetto: le opere si fanno ma vanno anche mantenute. Capita che subiscano danneggiamenti, vorremmo evitarlo. Per questo sono fondamentali tre condizioni: che i cittadini rispettino il bene pubblico, che chi lo circonda vigili in maniera discreta; infine il Parco è dotato di un occhio elettronico, telecamere per controllare tutto ciò che accade. Il nostro Comune sta perseguendo l’obiettivo di dotare ogni quartiere di un parco pubblico: a Sovico ne abbiamo già sei. Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questa opera, in particolare Simona Cazzaniga, che ha dedicato tanto tempo e passione».
Il servizio completo anche sul Giornale di Carate in edicola da oggi martedì 13 novembre 2018.







