Tentata truffa a un'anziana da parte di un falso tecnico del gas
L'arzilla 86enne presa di mira non si è fatta imbrogliare e ha chiamato la Polizia.

Tentata truffa a un'anziana da parte di un falso tecnico del gas. La donna non si è fatta imbrogliare e ha allertato la Polizia di Stato.
Tentata truffa a un'anziana
Sabato scorso un uomo, spacciandosi per un dipendente dell’azienda del gas, è riuscito a farsi aprire casa da un'86enne monzese, con il pretesto di dover controllare il funzionamento dei caloriferi. Dopo aver visionato i termosifoni il 30enne, moro, dai modi gentili e dall'accento milanese, ha chiesto alla donna se aveva in casa una cassaforte, poiché eventuali valori in essa custoditi avrebbero potuto danneggiarsi a seguito dell’utilizzo di uno speciale liquido che il "tecnico" doveva immettere nei tubi di riscaldamento.
L'arzilla vecchina non c'è cascata
L'imbroglione ha quindi consigliato all'arzilla nonnina di prendere i valori e metterli al riparo su una poltrona, lontano dai caloriferi. Lui sarebbe ripassato dopo un quarto d'ora a controllare il lavoro, nel frattempo la donna avrebbe avuto il tempo di spostare i preziosi. La donna lo ha assecondato, gli ha dato appuntamento di lì a 15 minuti, ma appena il falso tecnico è uscito ha telefonato alla Polizia. L'imbroglione però probabilmente ha capito che l'anziana non era caduta nel tranello e che avrebbe trovato le Forze dell'ordine ad attenderlo, così non ha fatto più ritorno all'abitazione.