Giussano, tentativo di furto nel parcheggio dell’albergo, arrestati tre ucraini.
Nel mirino il furgone di un cliente
Giussano, tentativo di furto nel parcheggio dell’albergo Habitat, arrestati tre ucraini. I carabinieri nella notte tra il 19 e 20 novembre, poco prima delle 4, dopo la segnalazione del custode dell’albergo, hanno fermato la banda di stranieri che aveva preso di mira un furgone posteggiato all’esterno dell’hotel. I tre ucraini hanno rotto il finestrino anteriore di un furgone Mercedes Vito, di proprietà di un cliente di origine tedesca, di professione ingegnere residente a Gabicce Mare, che era ospite della struttura.
L’arresto
I delinquenti volevano rubare le borse con i vestiti che si trovavano all’interno del suo furgone, ma sono stati interrotti dall’arrivo dei militari e nonostante il tentativo di fuga, sono stati subito bloccati e arrestati per tentativo di furto aggravato in concorso. Addosso sono stati trovati diversi arnesi da scasso: cacciavite, torcia, guanti, pinze e una radiolina, probabilmente utile per comunicare con un quarto uomo, pronto a caricarli e scappare. In manette sono così finiti I.S., classe 1983, residente a Veduggio, già noto alle Forze dell’ordine, F.M, classe 96, senza fissa dimora e H.B, del 1999 anche questo senza una dimora fissa.
In tribunale
La banda dopo una notte in cella, è finita in tribunale per la direttissima. Nessun provvedimento per l’ucraino residente a Veduggio, decreto di espulsione invece per i due complici senza fissa dimora.