Una pianta per ricordare Falcone e Borsellino VIDEO
Una pianta davanti al Comune per ricordare i giudici uccisi dalla mafia.

Mercoledì mattina i ragazzi delle scuole medie di Bernareggio hanno partecipato alla piantumazione di una magnolia in ricordo dei giudici Falcone e Borsellino.
L'appuntamento nel giardino del Comune
Nella mattinata di ieri, Mercoledì 21 Novembre, alle ore 10.00, è stato piantumato un albero in onore di Falcone e Borsellino nel giardino adiacente al Municipio di Bernareggio. Un giorno scelto intenzionalmente in quanto si trattava della giornata nazionale degli alberi. Tale importante iniziativa è stata promossa dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Bernareggio e dall'Amministrazione del Comune di Bernareggio nell'ambito del Progetto Legalità. Lo slogan di questa bella proposta è: “Chi pianta un albero pianta speranza – Un albero per far germogliare idee, pensieri e progetti che raccontano la legalità”.
La piantumazione dell'albero
All'evento erano presenti il Vicesindaco Paola Brambilla, la Consigliere Comunale Candida Maggioni e
due rappresentanti di ogni classe seconda della scuola media.
"Abbiamo deciso di piantare questa pianta, la magnolia, proprio nel Comune perchè questa è la “Casa dei cittadini” e i cittadini sono tutti gli abitanti di Bernareggio - ha affermato il vicesindaco Brambilla - Qui ci si scambiano le idee al fine di realizzare ciò che si vuole creare"
Il Vicesindaco ha ringraziato i ragazzi per aver dato l'idea e partecipato a questa importante realizzazione. Un giardiniere ha piantato l'albero sul quale poi una ragazza delle scuole medie di Bernareggio, insieme al vicesindaco Brambilla e alla Consigliere Comunale Maggioni, ha messo un cartellino a forma di cuore. Paola Brambilla ha, infine, ricordato i prossimi appuntamenti:
"A Marzo Libera, associazione che si occupa di ricordare i principi dei valori della legalità, organizzerà a Monza una manifestazione in ricordo delle vittime della mafia - ha affermato il vicesindaco - A fine Maggio ci sarà, poi, un evento organizzato dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi per l'intitolazione di questo albero e per richiamare tutti i cittadini di Bernareggio a una dimensione di Comunità attenta alla crescita civile e umana delle persone che vivono il paese".




