Arcore: ottime notizie per i bimbi dell'asilo San Giuseppe VIDEO

Mamme, papà e insegnanti al lavoro per rendere più accogliente il giardino dell'istituto di via Tomaselli

Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti al lavoro per rendere più bello e ospitale il giardino esterno della civica fondazione  San Giuseppe che accoglie l'asilo nido e la scuola dell'infanzia.

Giornata di lavoro per mamme, papà ed educatrici della civica fondazione San Giuseppe di via Tomaselli che hanno lavorato per tutta la giornata di oggi, sabato per preparare un percorso sensoriale per i piccoli ospiti.

A guidare i lavori Daniela Zamboni, presidente del Cda della Civica fondazione

A guidare i lavori l'energica Daniela Zamboni, presidente del Cda della civica fondazione che ha spiegato quali interventi verranno effettuati nell'ampia zona verde della struttura.

"Il nostro obiettivo primario è quello di riuscire ad aprire sempre più questa struttura agli arcoresi perchè il San Giuseppe non è della civica fondazione o del Comune, è di tutti gli arcoresi - ha spiegato Zamboni - Partendo da questa mission abbiamo pensato, insieme alle educatrici, di creare un percorso sensoriale che possa aiutare i piccoli ospiti a sviluppare sempre più le loro potenzialità".

Tra gli inteventi più importanti la creazione di una zona gioco che verrà allestita utilizzando diversi materiali, dal legno, alle foglie, al muschio, alla sabbia. Componenti che aiuteranno i bambini a divertirsi e a crescere insieme, imparando a riconoscere la realtà che li circonda.

Arcore asilo san giuseppe al lavoro
Foto 1 di 7
20170520_141325
Foto 2 di 7
20170520_141630
Foto 3 di 7
20170520_142018
Foto 4 di 7
20170520_142548
Foto 5 di 7
20170520_142727
Foto 6 di 7
20170520_143240
Foto 7 di 7

Il San Giuseppe strizza l'occhio ai richiedenti asilo...

"Durante i sabati di lavoro, ad aiuarci, non ci saranno solamente mamme, papà e volontari, ma anche due ragazzi, richiedenti asilo e ospitati in città, che si sono messi a disposizione per aiutarci a svolgere i compiti più importanti - ha continuato Zamboni - Per esempio oggi uno di loro ha tagliato l'erba, mentre un altro ragazzo ha lavorato in giardino, aiutadoci a creare un percorso sensoriale. Io ritengo che tutta questa struttura abbia delle potenzialità davvero importanti che devono essere sfruttate. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore le educatrici e tutto il personale che quotidianamente lavora nella strutura e che ha scelto di venire anche oggi, sabato, a darci una mano in asilo, completamente gratis".

Rodrigo Ferrario

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie