Vent’anni di Totem Plaza Cafe

Festa per il locale che ha cambiato il modo di divertirsi nel Vimercatese e non solo

Vent’anni di Totem Plaza Cafe
Pubblicato:
Aggiornato:

Una grande festa per un traguardo storico. Vent'anni, due decenni che hanno segnato a loro modo la storia del Vimercatese. Venerdì scorso il Totem Plaza Cafe delle Torri Bianche ha celebrato l’importante compleanno con centinaia di clienti.
Un’occasione, per chi nel lontano 1998 decise di scommettere sul locale, anche per fare un salto indietro nel tempo.

Totem Plaza Cafe, tutto ebbe inizio nel 1998

«È iniziato tutto quando con un gruppo di amici, abbiamo capito che aprire un locale alle Torri Bianche sarebbe stata un’occasione importante» ha raccontato Daniele Pirovano, titolare e uno dei fondatori del Totem Plaza Cafe. «Ai tempi valutammo che il posto potesse essere il più adatto. Era in un complesso nuovo e bello, con parcheggi, la grande piazza proprio davanti, molto accogliente».
In poco tempo il locale è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il Vimercatese e non solo. Di giorno, ma soprattutto la sera. «Abbiamo fin da subito avuto tante persone. È stato un avviamento veloce e buono. Si è sparsa la voce anche tramite varie amicizie e siamo riusciti a farlo partire forte e diventare fin da subito un riferimento della Brianza e non solo».

18_TOTEMPLAZA_XX_-1845
Foto 1 di 5
3_TOTEMPLAZA_XX_-1806
Foto 2 di 5
32_TOTEMPLAZA_XX_-1908
Foto 3 di 5
14_TOTEMPLAZA_XX_-1831
Foto 4 di 5
39_TOTEMPLAZA_XX_-1929
Foto 5 di 5

Dall'aperitivo alle serate, dai pranzi ai catering

Oltre che aprire un nuovo luogo dove incontrarsi, sono state portate anche molte innovazioni. «Siamo stati i primi a portare in Brianza l’aperitivo milanese» ha aggiunto ancora uno dei fondatori. «Prima qui l'aperitivo era con il crodino e le patatine. Noi invece abbiamo introdotto il buffet con consumazione, una vera novità 20 anni fa». Non solo serate, ma anche pranzi e servizi catering. «Dopo l'apertura abbiamo cominciato a creare eventi ad hoc, sempre con temi diversi. Abbiamo iniziato anche a organizzare pranzi e catering per servire tutte le aziende, in particolar modo del centro direzionale. Nel 2007 è nata poi la “Serata universitaria” che ha permesso di riempire veramente la piazza, anche il mercoledì soprattutto d'estate richiamando ragazzi provenienti da ogni parte della Brianza e del Milanese».

158_TOTEMPLAZA_XX_-2411
Foto 1 di 5
159_TOTEMPLAZA_XX_-2415
Foto 2 di 5
46_TOTEMPLAZA_XX_-1955
Foto 3 di 5
70_TOTEMPLAZA_XX_-2057
Foto 4 di 5
96_TOTEMPLAZA_XX_-2167
Foto 5 di 5

La grande festa dei vent'anni

Per onorare questo magnifico traguardo, Daniele, i suoi soci e lo staff venerdì scorso hanno chiamato a raccolta centinaia di clienti, storici e nuovi: «È stata una grande festa, l’occasione per rivedere tante persone».
La «guest star» della serata è stato un museo che raffigurava, anno per anno, tutti i ricordi più belli del Totem Plaza Cafe, su una scenografia basata sulla street art. In particolare era raffigurata in più parti l’immagine della bambina del noto artista Banksy, al quale si è voluto fare omaggio nel nuovo logo raffigurante le due «XX», simbolo dei vent'anni, al posto dei palloncini. Anche su Facebook, nei giorni precedenti la festa, c'è stata una sorta di «count-down» in cui venivano mostrate alcune delle migliori materiali e foto fatte negli anni.

148_TOTEMPLAZA_XX_-2358
Foto 1 di 5
177_TOTEMPLAZA_XX_-2501
Foto 2 di 5
183_TOTEMPLAZA_XX_-2513
Foto 3 di 5
267_TOTEMPLAZA_XX_-2951
Foto 4 di 5
129_TOTEMPLAZA_XX_-2273
Foto 5 di 5

Cosa è cambiato e come cambierà il Totem Plaza Cafe

«Il locale in questi anni è cambiato nel senso che si è evoluto affrontando tutte le difficoltà del caso» ha concluso Daniele. «Siamo riusciti a rispondere alle varie esigenze e cambiamenti di questi anni. Abbiamo sempre avuto una clientela bella e piacevole in un ambiente sano, di divertimento. Ringrazio tutti i partecipanti alla festa, augurandoci altri vent'anni come quelli appena trascorsi».

Seguici sui nostri canali
Necrologie