Caritas e parrocchia di Villasanta insieme per i più bisognosi
Ecco le iniziative messe in campo per l'Avvento

La parrocchia Sant'Anastasia di Villasanta è vicina alle famiglie bisognose della città. In occasione del natale la parrocchia, guidata dal parroco don Alessandro Chiesa, in collaborazione con la Caritas, il centro di ascolto, l'associazione San Vincenzo e il banco alimentare propone a tutti i ragazzi e agli adulti che volessero aderire, una iniziativa di Avvento per aiutare le famiglie bisognose.
Ogni domenica di Avvento, durante l'Offertorio della messa delle 9.30 (e negli appositi cesti durante le messe) verranno portati all'altare i seguenti generi alimentari che poi verranno distribuiti dai volontari a coloro che ne hanno bisogno.
Domenica 2 dicembre: latte a lunga conservazione e zucchero
Domenica 9 dicembre: Caffè, The Cacao solubile
Domenica 16 dicembre: Marmellata, fette biscottate, biscotti e miele
Domenica 23 dicembre: tonno, carne in scatola e olio d'oliva
"Si tratta di un piccolo gesto che a noi costa poco o nulla, ma che può aiutare molto le persone più bisognose - si legge sull'informatore parrocchiale - Il banco alimentare San Martino, in collaborazione con la San Vincenzo, ogni mese consegnerà a 127 famiglie bisognose di Villasanta un pacco con gli alimenti di prima necessità".
Avvento di solidarietà
Ma alle tante iniziative a favore dei più bisognosi si aggiunge quella dell'Avvento di solidarietà.
Infatti la Commissione Caritas cittadina, in collaborzione con la San Vincenzo di Villasanta, ha deciso di finalizzare la raccolta delle offerte per l'iniziativa "Avvento di Solidarietà" ai bambini e ai ragazzi in difficoltà, residenti a Villasanta e seguiti e aiutati dalla San Vincenzo.
Sabato e domenica verrà allestito un banco vendita sia sul piazzale della chiesa di Sant'Anastasia che sul piazzale della chiesa di San Fiorano.