Metropolitana a Monza: prima doccia fredda dal Governo gialloverde

Bocciato il subemendamento presentato dal deputato Mandelli: "Decisione preoccupante"

Metropolitana a Monza: prima doccia fredda dal Governo gialloverde
Pubblicato:

Metropolitana a Monza: prima doccia fredda dal Governo gialloverde

Una settimana fa i sindaci di tutti i Comini coinvolti (Monza, Milano, Cinisello e Sesto) si erano trovati in Villa Reale per suggellare quella che di fatto è un'alleanza strategica il cui obiettivo comune (il prolungamento della Linea Lilla fino a Monza) aveva messo d'accordo tutti. Grillini e leghisti compresi.

Ieri, da Roma, la prima doccia fredda. In Commissione Bilancio alla Camera è stato infatti bocciato il subemendamento alla manovra finanziaria presentato dal deputato - nonché capogruppo azzurro in Commissione Bilancio a Montecitorio - Andrea Mandelli (Forza Italia) che chiedeva lo stanziamento dei 900 milioni necessari per la realizzazione dell'infrastruttura.

“La maggioranza Lega e M5S ha bocciato un mio subemendamento alla manovra che prevedeva lo stanziamento di 900 milioni per prolungare linea M5 fino a Monza - ha fatto sapere in una nota - Che il M5S abbia una idiosincrasia per le infrastrutture è cosa nota, loro sono per la decrescita. Che la Lega, però, si sia schierata dalla parte del blocco di una delle infrastrutture più importanti per i cittadini di Milano e Monza è preoccupante. Mi batto in Parlamento da anni affinché un tratto della linea metropolitana di Milano giunga fino a Monza e continuerò a farlo per sostenere lo sviluppo di un territorio che è il primo asse industriale italiano ed è perciò fondamentale per la crescita di tutto il Paese".

Commenti
fabrizio

Prima o POI ci si riuscità...

Seguici sui nostri canali
Necrologie