Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella

Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre i volontari dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma saranno presenti in piazza IV Novembre a Carate per aiutare la ricerca.

Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella

Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella. Come ogni anno le Stelle di Natale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, dei Linfomi e del Mieloma colorano le piazze italiane tra cui piazza IV Novembre a Carate Brianza.

Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella

Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre i volontari dell’associazione saranno presenti in piazza per aiutare la ricerca e la cura delle leucemie. Scegliendo una Stella di Natale si regala una speranza a tutte le persone che combattono contro queste malattie. Con il contributo Ail può continuare a essere vicina ai malati e alle loro famiglie con i servizi di assistenza, come le case Ail e all’accompagnamento alle terapie. E finanziando la ricerca scientifica per realizzare nuovi protocolli di cura sempre più mirati ed efficaci. “Una diagnosi oncologica è un evento traumatico  che merita un sostegno rassicurante e il tuo aiuto ci spinge a fare sempre di più per migliorare la qualità della vita di tanti pazienti”.

Vicino al malato dal 1976

Ail Milano opera dal 1976 al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie, proponendo servizi di assistenza e finanziando importanti progetti di ricerca scientifica. Le attività di assistenza sono orientate a sostenere i pazienti in difficoltà, mettendo a disposizione alloggi di tipo gratuito, offrendo un aiuto economico costante ai casi più urgenti, garantendo un servizio di accompagnamento casa/ospedale, rimborsando le spese di viaggio e suggerendo un orientamento ai servizi della città.