A Lentate sul Seveso si scende in piazza San Vito per i diritti umani. E’ in corso proprio questa mattina, domenica 9 dicembre 2018, la manifestazione «In piedi per i diritti umani», promossa da «Xapurì», «Osa Lentate», «Aido» e «Senza Frontiere» in occasione del 70esimo anniversario della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.
Letti gli articoli della dichiarazione universale
A raccogliere l’invito anche i bambini, che insieme agli adulti hanno letto i 30 articoli della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, per trasmettere un messaggio di giustizia, libertà, uguaglianza e pace.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Le frasi dei testimoni di pace
Sono state anche lette alcune frasi dei «testimoni di pace», ovvero quelle persone che non sono rimaste indifferenti ai diritti umani e che per affermarli e difenderli hanno compiuto anche scelte rischiose e controcorrente: da Nelson Mandela a Martin Luther King, da don Lorenzo Milani a Vittorio Arrigoni, solo per citarne alcune. «Una bella mattinata durante la quale abbiamo riletto due volte i 30 articoli della dichiarazione universale – commenta Laura Nava di Xapurì – Davvero significativa la presenza di così tanti bambini».