Concorso di BrianzAcque: vince l'istituto Milani di Meda
Tutte le scuole partecipanti premiate con un contributo totale di 15 mila euro
Concorso di BrianzAcque: vince l'istituto Milani di Meda che ha creato il nuovo logo della società. A decretare la classifica e il “brand”, che da qui in avanti, consentirà di identificare visivamente la società pubblica dell’acqua brianzola, è stata una speciale giuria composta dai 300 dipendenti. La cerimonia di proclamazione e di premiazione dei vincitori, si è svolta nel pomeriggio di sabato 20 maggio, a Monza, nella sala Verde della Provincia
Concorso di BrianzAcque: ecco il logo
Ha i tratti di un cerchio aperto, in movimento ciclico, esattamente come quello che caratterizza la gestione industriale dell’idrico. Si presenta così il logo vincitore del concorso di BrianzAcque per l’ideazione e la progettazione del nuovo marchio aziendale. L’ha realizzato Gloria Casagrande dell’ Istituto Professionale Milani di Meda, scuola alla quale oltre agli onori del podio, è andato un premio di 5.000 euro per l’acquisto di materiali a uso scolastico
Il podio
L’Istituto Gandhi di Besana Brianza grazie all’elaborato di Giulia Cibinetto si è aggiudicato il secondo posto e un “bonus” di 2.500 euro mentre, l’Istituto Meroni di Lissone, con la proposta grafica di Andrea Gatti, ha agguantato la medaglia di bronzo e un assegno da 1.500 euro.
Le altre scuole premiate
BrianzAcque ha inoltre erogato un contributo di 1000 euro ciascuno agli altri sei istituti del territorio che hanno aderito all’iniziativa: Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza, Istituto Tecnico Industriale e Liceo delle Scienze Applicate Enrico Fermi di Desio, Istituto Statale Ettore Majorana di Cesano Maderno, Liceo Artistico Amedeo Modigliani di Giussano, Ente Cattolico Formazione Professionale di Vimercate, Istituto di Istruzione Superiore Virgilio Floriani di Vimercate per un finanziamento complessivo di 15 mila euro, da utilizzare per arricchire la dotazione di materiali didattici e di strumenti tecnologici per la scuole.
BrianzAcque
Complimentandosi con la vincitrice e con tutti i ragazzi e gli insegnanti per la qualità e la quantità dei lavori pervenuti , il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci, ha dichiarato: “Ora abbiamo un nuovo logo che ci identifica. Un marchio, che superando la mappa territoriale del precedente, rappresenta quel che siamo : un’azienda pubblica, che dal 2003, quando è nata, di strada ne ha fatta molta, una società dinamica, aperta ai comuni, al territorio e ai suoi attori, come testimonia questo concorso che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole superiori di Monza e della Brianza”