Il Babbo Natale del Maria Letizia Verga sta girando la Brianza

Da più di quarant'anni Luigi Camisasca raccoglie sogni e letterine dei bambini e fondi per la ricerca sulla leucemia infantile.

Il Babbo Natale del Maria Letizia Verga sta girando la Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Babbo Natale del Maria Letizia Verga sta girando la Brianza. Sono giorni di sper lavoro per Luigi Camisasca, di Cesano Maderno.

Il Babbo Natale del Maria Letizia Verga sta girando la Brianza

Luigi Camisasca ha lucidato la slitta, ha tirato fuori dall'armadio la sua giubba rossa e la mantella coordinata e ha iniziato a raccogliere letterine e sogni dei bambini. Andrà avanti fino al 25 dicembre quando, come vuole la tradizione, girerà per le case del suo quartiere, a Cesano Madrerno, per consegnare i regali. Babbo Natale Luigi Camisasca è tornato anche quest'inverno a raccogliere fondi per i bambini malati di leucemia aiutati dal Comitato Maria Letizia Verga. Un impegno che rinnova da oltre quarant'anni, su chiamata di Rosanna Arnaboldi, l'instancabile guida delle volontarie cesanesi.

Due elfi speciali accompagnano Babbo Natale

Ad accompagnare il 68enne su e giù per la Brianza, gli amici di sempre e due graditissime nuove aiutanti. A Silvano Lorenzi, Rodolfo Aggio, Ezio Zardoni, Francesca Moltrasio e Daniele Veronesi, tutti confermati nei panni dei pastori, si sono aggiunte infatti le nipotine Giulia e Chiara, le figlie, di 12 e 10 anni, del figlio Roberto. "Quando hanno scoperto che Babbo Natale ero io ci sono rimaste malissimo, ma quest’anno hanno voluto essere con me, vestite da elfi, per aiutarmi a fare felici altri bambini. Faccio il Babbo Natale da più di quarant'anni e fosse per me lo farei per altri quaranta: la mia è proprio una vocazione", confessa Camisasca.

Seguici sui nostri canali
Necrologie