Ricicla il tuo albero di Natale per dargli una nuova vita

Un modo intelligenti per dare nuova vita all'arbusto.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il comune di Bernareggio lancia un appello a tutti coloro che hanno acquistato un albero di Natale per lasciarlo al Comune e farlo crescere.

L'appello del Comune brianzolo

Basta abeti, pini e ginepri che dopo le festività natalizie vengono gettati all'isola ecologica o fatti seccare in giardino. Quest'anno il Comune di Bernareggio lancia un appello per dare nuova vita a questi alberi di Natale che hanno portato durante le festività una ventata di spirito natalizio. Chiunque ne è in possesso può donare il proprio alla comunità affinchè trovi una nuova collocazione all'interno di un'area verde di proprietà comunale.

Il ritiro e la ripiantumazione

A prelevare l'albero sarà direttamente un incaricato del Comune garantendo ai cittadini di Bernareggio il minimo sforzo. L'albero poi verrà successivamente ripiantumato nel luogo più adatto alle sue caratteristiche con la speranza che possa crescere e svilupparsi diventano parte del patrimonio arboreo cittadino. A disposizione del Comune ci saranno tutte le aree verdi di sua proprietà, dai parchi pubblici alle aree limitrofe a quelle agricole.

Per informazioni è possibile contattare carlo.galbussera@comune.bernareggio.mb.it - 039 9452100

Seguici sui nostri canali
Necrologie