Investita da un'auto, grave una 20enne FOTO IN ESCLUSIVA

L'impatto si è verificato ieri alle 19.49 lungo via per Imbersago a Concorezzo. La ragazza è stata trasportata al San Gerardo di Monza.

Investita da un'auto, grave una 20enne FOTO IN ESCLUSIVA
Pubblicato:
Aggiornato:

Investita da un'auto, grave una 20enne. L'impatto si è verificato ieri alle 19.49 lungo via per Imbersago a Concorezzo. La ragazza è stata trasportata al San Gerardo di Monza.

Investita da un'auto, grave una 20enne FOTO IN ESCLUSIVA

Investita da un'auto

Si era trasferita da pochi giorni in città la ragazza di vent’anni travolta da un’auto ieri sera, sabato, poco prima delle 20, in via per Imbersago a Concorezzo. La giovane, di nazionalità cinese, è stata travolta dalla vettura di un concorezzese. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Monza. La ventenne è stata soccorsa dal personale della Croce rossa di Monza. Dopo le prime cure sul posto la giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto anche la Polizia locale.

Investita da un'auto, grave una 20enne FOTO IN ESCLUSIVA

Presto interventi per migliorare la visibilità lungo la strada

Una strada, quella interessata dall'incidente di ieri notte, che spesso è stata al centro delle riflessioni dell'Amministrazione comunale. Numerosi, infatti, gli incidenti che si sono consumati lungo quel nastro d'asfalto. Ma con l'anno nuovo la situazione potrebbe migliorare. Con i primi mesi del 2019, infatti, verranno effettuati importanti interventi anche sull’illuminazione pubblica del paese. L’intervento si aggira intorno al milione di euro.

“L’obiettivo principale è sicuramente quello di rendere più sicura la circolazione stradale, gli attraversamenti pedonali e le piste ciclabili, che avranno un’illuminazione adeguata – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Innocente Pomari – Inoltre verranno installati due pannelli informativi e la predisposizione per il posizionamento di altre telecamere. Innovazioni che garantiranno un risparmio energetico che ci permetterà di rientrare nell’investimento in tempi ragionevolmente brevi”.

La riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica, con riscatto da Enel So.Le, interesserà alcune strade principali (via Dante, via Milano, via Pio XI, via La Malfa, via Volta e la Provinciale Milano-Imbersago) oltre ad altre vie secondarie. L’ufficialità è arrivata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, durante il quale l’assessore ai Lavori pubblici Innocente Pomari ha presentato una serie di interventi che andranno a concretizzarsi nei primi mesi del nuovo anno.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie