Ubriaco provoca un incidente e scappa: arrestato
L'incidente è avvenuto ieri sera, domenica, alle 19.30 in via Prinetti a Bernareggio
![Ubriaco provoca un incidente e scappa: arrestato](https://primamonza.it/media/2019/01/Screenshot_20190114-093516_Gmail-420x252.jpg)
Ubriaco e al volante di un furgone si scontra con una Toyota "Aygo" con a bordo una donna e poi è scappato, cercando di fare perdere le proprie tracce, senza prestare soccorso alla vittima.
Ma a rintracciarlo sono stati i carabinieri di Bernareggio, capitanati dal comandante maresciallo Marco Barsanti, che gli hanno fatto scattare le manette ai polsi per omissione di soccorso.
L'incidente è avvenuto in via Prinetti a Bernareggio
L'incidente tra il furgone, sul quale viaggiava un 53enne marocchino, residente a Sulbiate, e una Toyota "Aygo", sulla quale viaggiava una donna di 38 anni di Ornago, è avvenuto ieri sera, domenica, una manciata di minuti prima delle 19.30 nella centralissima via Prinetti.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti il marocchino, mentre usciva con il suo furgone da un parcheggio, si è scontrato con l'Aygo". L'impatto è stato violento ma, fortunatamente, la donna se l'e cavata con qualche livido anche se, in maniera precauzionale, è stata trasportata all'ospedale di Vimercate per accertamenti in codice verde.
Dopo l'impatto il marocchino è scappato
Subito dopo l'impatto il marocchino è scappato via, cercando di fuggire via in fretta e furia dal luogo dell'incidente e omettendo di soccorrere la donna.
Ma i carabinieri della stazione di Bernareggio, prontamente intervenuti sul luogo del sinistro, attraverso le testimonianza raccolte dai presenti, sono riusciti a rintracciare il furgone e a far scattare le manette ai polsi del 53enne, raggiunto nella sua abitazione.
I militari, a seguito di accertamenti, hanno rilevato un elevato tasso alcolemico nel sangue.
In giornata è previsto il processo per direttissima a carico del 53enne marocchini di Sulbiate.