Neve in arrivo, ecco il piano del Comune

Annunciate precipitazioni tra i cinque e gli otto centimetri. Da questa sera in azione i mezzi spargisale. Il Comune chiede la collaborazione di tutti

Neve in arrivo, ecco il piano del Comune
Pubblicato:

Neve in arrivo, ecco il piano del Comune.

Interrogativo virale

Fiocca o non fiocca? Altro che m'ama o non m'ama? L'interrogativo mai come quest'anno è diventato virale. Vuoi per un inguaribile fiabesco fanciullesco romanticismo, vuoi per più serie e giustificate preoccupazioni sugli spostamenti lavorativi sul territorio, l'interrogativo targato "meteo neve" è diventato ormai virale in queste ultime settimane.

Allerta neve

Fatto sta che bollettini meteo alla mano, dal Comune, da piazza Trento e Trieste già dalla mattinata era partita l'allerta meteo e poco fa, a metà pomeriggio, è stato ufficializzato il piano neve per questa sera e per questa notte quando in effetti sono annunciate con quasi certezza precipitazioni nevose a bassa quota e quindi anche su Monza e la Brianza, dopo la timidissima nevicata di domenica, dovrebbe cadere la neve.

Il piano del Comune

Entreranno in azione da questa sera alle 22 i primi mezzi spargisale sulla rete di viabilità comunale. Considerando le previsioni meteo che indicano per Monza accumuli di neve possibili fino ai 5 centimetri, il Comune ha attivato il piano neve che prevede operazioni di salatura preventive per evitare la formazione di lastre di ghiaccio. I mezzi transiteranno prioritariamente sulla rete di viabilità principale e in prossimità dell'ospedale San Gerardo, Pronto soccorso, via Aspromonte al deposito bus, della stazione ferroviaria, delle sedi delle forze dell’ordine, di piazza Cambiaghi e di piazza Trento e Trieste.

Raccomandazione alla collaborazione

Dal Comune arriva anche ai cittadini una richiesta di collaborazione. "I proprietari e affittuari di case o di negozi e uffici hanno l'obbligo di sgomberare la neve da marciapiedi, passi carrai e dagli spazi privati o antistanti edifici privati - spiegano dagli uffici del Municipio - In caso di precipitazioni più abbondanti i tecnici restano in preallerta per mettere in atto le misure necessarie". In effetti le precipitazioni sono annunciate da questa sera e potrebbero raggiungere anche gli 8 centimetri. Nuove perturbazioni, con opinioni discordanti sono poi previste anche per venerdì e sabato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie