Questa sera a Cornate la consegna degli "Aironi d'Oro"
Le Civiche Benemerenze verranno conferite prima del Consiglio comunale.

Andrà in scena questa sera, giovedì, la consegna degli "Aironi d'Oro" del Comune di Cornate. Le Civiche Benemerenze verranno conferite alle 20.30, prima del Consiglio comunale.
Appuntamento ormai tradizionale
La consegna degli "Aironi d'Oro" è ormai diventato un appuntamento fisso del calendario cornatese, con l'Amministrazione comunale che ogni anno conferisce i prestigiosi riconoscimenti. Per il sindaco Fabio Quadri si tratta dell'ultimo appuntamento: il primo cittadino, infatti, è giunto al termine del suo secondo mandato e non potrà più concorrere per la poltrona di sindaco.
Il regolamento
Le candidature per l’anno 2018 sono state consegnate entro la fine di ottobre. Il riconoscimento può essere consegnato a persone, enti, associazioni o aziende locali che si siano rese benemerite per attività e opere svolte nei diversi ambiti della vita civile, sociale (nel campo del lavoro o delle attività produttive, della cultura o dell’arte, dello sport o della solidarietà, della salvaguardia o della valorizzazione del territorio), onorando con ciò non solo la propria persona o funzione, ma anche la Comunità di Cornate d’Adda.