Trova un portafoglio con dentro 3.000 euro e lo restituisce al proprietario
Protagonista del gesto un 74enne di Concorezzo.
Ha trovato un portafoglio smarrito con al suo interno oltre 3.000 euro e l'ha restituito al legittimo proprietario. Grande gesto da parte di un 74enne di Concorezzo.
Il ritrovamento è avvenuto mercoledì
Il ritrovamento è avvenuto nella mattina di mercoledì scorso, intorno alle 10.30. Un 74enne di Concorezzo ha notato un portafoglio a terra, nei pressi dell'ingresso di piazza della Pace. Al suo interno l'uomo ha trovato oltre 3.000 euro in contanti.
"A quel punto mi sono diretto a un bar qui in piazza, dove mi trovo abitualmente con alcuni miei amici - ha spiegato il 74enne - Nel portafoglio c'erano anche i documenti e per fortuna siamo riusciti a risalire al proprietario. Quando ci ha raggiunto al bar ha voluto ringraziarmi donandomi cinquanta euro: io non li avrei presi, non mi sembrava di aver fatto nessun gesto straordinario. Lui però ha insistito e a quel punto ho pagato da bere a tutti, lasciando il resto alla barista. Ripeto, non mi sembra di aver fatto nulla di eccezionale".
Sul Giornale di Vimercate in edicola da oggi martedì 5 febbraio il servizio completo sulla vicenda.
A Monza il mese scorso trovati (e restituiti) 35mila euro
Il gesto del concorezzese non può non farci tornare in mente quanto avvenuto a Monza il 20 gennaio scorso. Mamma Cinzia stava andando al supermercato in via Marsala quando nel parcheggio dell'Unes ha trovato un portafogli con dentro circa 35mila euro.