The Bombardino’s Guitar Band regalano un sorriso con tre date in Brianza

Il gruppo musicale di Cinisello Balsamo sarà a Monza il 9 febbraio, il 2 e il 17 marzo. 

The Bombardino’s Guitar Band regalano un sorriso con tre date in Brianza

The Bombardino’s Guitar Band regalano un sorriso con tre date in Brianza. Il gruppo musicale, attivo nel sociale, sarà a Monza il 9 febbraio, il 2 e il 17 marzo.

The Bombardino’s Guitar Band arriva in Brianza

Musica, sorrisi, emozioni. Regalano questo i componenti della “The Bombardino’s Guitar Band”, un gruppo di sei amici che si sono conosciuti alla scuola di musica di Cinisello Balsamo e insieme hanno dato vita ad un progetto sociale di grande unicità.

No, non troverete il gruppo a suonare nei classici locali. Perché Monia Martini, Gianrosario Rubino, Robbè Di Santo, Pierangelo Pedroni ed Enzo Bartolomasi, suonano solo in posti eccezionali: residenze per anziani, strutture per
disabili e in qualsiasi altro luogo attivo nel sociale.

Le tre date a Monza

E adesso arrivano anche in Brianza: saranno a Monza con tre date. Sabato 9 febbraio si esibiranno alla RSA “Don Angelo Bellani”, sabato 2 marzo saranno invece alla RSA “Casa Cambiaghi”. Termineranno il tour monzese domenica 17 marzo alla RSA “San Pietro”.

The Bombardino's Guitar Band

“Insieme a chi ogni giorno affronta dolore e solitudine”

“Ci piace portare allegria e stare insieme con chi ogni giorno spesso deve lottare contro dolore e solitudine – ci spiegano –  coinvolgendoli tra balli e canti sentendosi così liberi di esprimersi. È vero, non abbiamo mai calcato palasport e sicuramente mai lo faremo, ma di sicuro siamo stati nei palcoscenici più importanti. Fino ad oggi non ci hanno lanciato orsetti o fiori ma applausi e sorrisi. Possiamo affermare di avere suonato per persone speciali, amici straordinari. E niente è paragonabile al valore di quei momenti condivisi con tutte le persone che incontriamo quasi tutte le settimane”.

L’associazione e il futuro

La band è un’associazione no profit e come tale ha bisogno del sostegno di tutti. “Vorremmo continuare ad ampliare il nostro progetto e magari un giorno riuscire a comprarci un furgoncino per le nostre trasferte – ci raccontano. Per questo abbiamo bisogno di chiunque comprenda il valore etico e morale del nostro progetto”.

Come sostenere la band

Sostenere The Bombardino’s Guitar Band è davvero semplice: potete contattare il gruppo al 347.8808235 (Monia Martini), o visitare il  sito web qui o la pagina Facebook a questo link