Bancomat sradicato in pieno centro a Carnate

I malviventi hanno sfondato il bancomat con un mezzo pesante.

Bancomat sradicato in pieno centro a Carnate
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpo nella notte in centro a Carnate dove i ladri hanno letteralmente sradicato il bancomat della Ubi Banca di via Don Minzoni a fianco la chiesa.

L'incursione con un"ariete" in piena notte

L'allarme è scattato intorno alle quattro di questa notte: un grosso botto e poco dopo la fuga dei malviventi. Sul posto dopo il botto e con l'antifurto attivato, sono arrivati i Carabinieri della stazione di Bernareggio e le guardie private che controllano anche la Banca in centro paese. A terra pezzi del bancomat, uno dei vasi posti davanti all'ingresso, e pezzi della vetrata andata in frantumi. Sulla telecamera posta davanti all'ingresso della Ubi banca i ladri avevano messo un sacchetto per evitare che si potessero vedere anche solo le loro sembianze. Molto probabilmente i ladri hanno utilizzato un mezzo pesante o agricolo per salire sul marcipiede e sfondare la parete dove era presente la cassa continua.

Il furto e poi la fuga

Il colpo, come spesso avviene, è stato fatto nella notte fra venerdì e sabato, quando i bancomat vengono riempiti di soldi per poter erogare denaro per tutto il weekend. Dopo aver preso la cassa i ladri si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Alcuni pezzi del bancomat sono stati trovati anche davanti all'ingresso della chiesa, sul sagrato e lungo il vicolo Beretta. I Carabinieri sono al lavoro per analizzare le immagini che hanno registrato le telecamere presenti vicino all'istituto di credito. Non essendoci telecamere nel centro cittadino, difficilmente si potrà  trovare indizi che possano portare all'identità dei malfattori.

 

Commenti
fabrizio

I Carabinieri sono troppo pochi e gli obiettivi da sorvegliare troppi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie