L’Hockey Monza si arrende ai maestri portoghesi

Hockey su pista - Il Benfica non perdona al PalaRovagnati

L’Hockey Monza si arrende ai maestri portoghesi

Avversario troppo forte per l’Hockey Monza.

Benfica d’altro pianeta

La quinta giornata del girone eliminatorio di Eurolega ha visto la squadra biancorossoblù ospitare a Biassono i fortissimi portoghesi del Benfica. Si trattava della sfida fra la prima e la seconda classificata nel girone D della massima competizione europea di hockey su pista. I lusitani hanno confermato le attese qualità e per l’Hrc Monza l’ostacolo portoghese si è rivelato troppo alto: al PalaRovagnati è finita 0-5 per gli ospiti.

Subito sotto

Dopo meno di 3 minuti gli ospiti, sospinti da un centinaio di calorosi tifosi al seguito, sono già in vantaggio grazie a Jordi Adroher. L’Hockey Monza combatte ma poco dopo arriva anche il raddoppio portoghese con Lucas Ordonez. I ragazzi di Tommaso Colamaria sprecano tre possibilità per accorciare le distanze e il primo tempo si chiude senza altre reti. Nella ripresa, invece, il Benfica costringe i brianzoli sulla difensiva e rimpingua il bottino di serata: segnano Miguel Vieira, Albert Casanovas e Miguel Rocha. Nessuna rete all’attivo invece per il Monza, che esce comunque fra gli applausi di un PalaRovagnati zeppo di pubblico.

E ora?

Il passaggio del turno si deciderà, per l’Hockey Monza, all’ultima giornata. In programma lo scontro diretto con gli spagnoli del Noia, che attendono sulla loro pista i brianzoli, dopo aver perso la partita di andata a Biassono. In classifica, con il Benfica già promosso, c’è l’Hrc a quota 9 e i catalani a 7: i ragazzi di Colamaria hanno a disposizione due risultati su tre per passare. Sarà tutt’altro che facile, ma non impossibile… L’appuntamento sulla pista del Noia è fissato per sabato 9 marzo, mentre già questo martedì i biancorossoblù torneranno in pista per un impegno di campionato.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 19 febbraio ampio servizio dedicato alla partita di Biassono e alla situazione di Eurolega e di serie A1 dell’Hockey Monza.