Tanto entusiasmo alla Festa del gatto di Seregno

Cento presenze fra volontari e bambini con truccabimbi, letture animate e laboratorio teatrale nel parco della Porada.

Tanto entusiasmo alla Festa del gatto di Seregno

Tanto entusiasmo alla Festa del gatto di Seregno presso il centro ambientale nel parco della Porada. Volontari e bambini hanno partecipato all’evento dell’associazione “Cani e mici per amici”.

Cento presenze nel centro ambientale alla Porada

Un centinaio di presenze, fra cui trenta bambini, ha preso parte alla Festa del gatto promossa dall’associazione locale “Cani e mici per amici”. I bimbi sono stati “truccati” da gatto, in seguito hanno partecipato al laboratorio di teatro realizzato da “Teatrando”. Infine hanno ascoltato con interesse le letture animate a tema, accompagnate dal flauto traverso.

La soddisfazione di “Cani e mici per amici”

“Siamo molto soddisfatti, è stato davvero un evento ben riuscito – commenta Alessia Resnati dell’associazione “Cani e mici per amici” – Anche noi non ci aspettavamo così tante adesioni e questo ci fa capire che l’interesse verso questi temi sta aumentando, così come la sensibilità verso gli animali che hanno più bisogno”.

I gattini aspettano un nuovo padrone

L’evento, in concomitanza della Festa nazionale del gatto del 17 febbraio scorso, è stato anche l’occasione per conoscere i gatti da adottare. “A tutte le persone che sono in cerca di un compagno peloso chiediamo di rivolgersi  a noi perché abbiamo tre stupendi mici da far adottare (e-mail: caniemiciperamici@gmail.com, sito: www.caniemiciperamici.com).